breaking news

Bisceglie – In processione i tre santi patroni: Mauro vescovo, Sergio e Pantaleone. VIDEO

6 Agosto, 2018 | scritto da Antonella Loprieno

La solenne processione dei busti in argento dei tre santi patroni di Bisceglie, Mauro vescovo, Sergio e Pantaleone rappresenta il momento più alto della devozione cittadina. I fedeli si riversano lungo le strade principali della città e attendono il passaggio dei tre santi patroni portati a spalla dai confratelli. Un lungo corteo partito dalla Cattedrale dove è stata officiata la Santa Messa. A guidare la processione c’era il’Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo. A seguire i rappresentanti delle istituzioni, il sindaco Angelantonio Angarano, il vice sindaco, Angelo Consiglio, gli assessori e i consiglieri comunali. Ci sono anche i rappresentanti del comitato feste patronali con il presidente, il dott. Tommaso Fontana.
Immancabile la banda. Al termine, presso il Molo di Ponente spettacolare gioco pirotecnico ammirato da migliaia di persone.

“Un rito, una devozione, una tradizione che si ripete ogni anno perchè la festa patronale è il segno d’identità di una città” ha detto Angelantonio Angarano, che ha preso parte alla solennità religiosa per la prima volta in veste di primo cittadino.
Immancabile il supporto del dott. Tommaso Fontana che, in qualità di presidente del comitato feste patronali di Bisceglie, ha sottolineato l’impegno della nuova amministrazione comunale nell’organizzare la festa patronale targata 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend