breaking news

Foggia, altra strage di braccianti migranti: 12 morti e 3 feriti in un ennesimo incidente stradale. FOTO

6 Agosto, 2018 | scritto da Alessandro Liso
Foggia, altra strage di braccianti migranti: 12 morti e 3 feriti in un ennesimo incidente stradale. FOTO
Cronaca
0

Spesso s’incontra il proprio destino nella via che s’era presa per evitarlo.

Nemmeno il tempo di “digerire” il terribile incidente stradale avvenuto sabato scorso, 4 agosto, sulla strada provinciale 105 tra Ascoli Satriano e Castelluccio dei Sauri, in cui sono morti quattro braccianti extracomunitari e altri quattro sono rimasti gravemente feriti, ed eccone un altro.

Dinamica e luogo sono quasi gli stessi. Ciò che differenzia i due avvenimenti è il conteggio delle vittime: stavolta a perdere la vita sono stati 12 uomini, tutti braccianti agricoli, tutti migranti di etnia africana, proprio come sabato.

Il violento impatto frontale è avvenuto oggi, lunedì 6 agosto, intorno alle 15,15, sulla strada statale 16, nella località Ripalta, nel territorio di Lesina e ha coinvolto un furgone con targa bulgara carico di persone di rientro dal lavoro di raccolta dei pomodori nei campi e un tir carico di farinacei. Dal furgone sono stati estratti  i 12 cadaveri, mentre i tre i feriti, tra i quali l’autista del mezzo pesante, sono stati ricoverati all’ospedale di San Severo e non sarebbero in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e molte ambulanze.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend