breaking news

Estate Margheritana 2018: proseguono gli appuntamenti con la grande musica

16 Agosto, 2018 | scritto da Redazione
Estate Margheritana 2018: proseguono gli appuntamenti con la grande musica
Eventi
0

Proseguono gli appuntamenti in musica dell’Estate Margheritana 2018: è ancora viva l’emozione per il concerto di musica lirica della scorsa settimana che ha visto protagonisti Salvatore Di Benedetto, Maria Rosaria Daloiso e Carmen Lopez assieme all’Orchestra di Fiati “Margherita di Savoia” diretta dal Maestro Domenico Virgilio ma già si pensa ai prossimi eventi.

Venerdì 17 agosto nel piazzale antistante la Scuola Elementare Papa Giovanni XXIII, su Via Africa Orientale, è in programma un altro imperdibile appuntamento col Trio Jazz Antonio Simone; mercoledì 22 agosto, stessa ora e stessa location, si esibirà il Duo Diecicorde Dell’Olio-Mastrapasqua; il giorno successivo è in programma una serata dedicata ai classici di ieri e di oggi della canzone napoletana ed infine, giovedì 30 agosto, è in programma una rassegna dedicata ai giovani emergenti del panorama musicale pugliese dal titolo “Talenti in Conservatorio”.

Il Sindaco di Margherita di Savoia, avv. Bernardo Lodispoto, elogia gli organizzatori degli eventi musicali inseriti nel cartellone dell’Estate Margheritana 2018: «Voglio esternare tutto il mio apprezzamento per coloro che rendono possibile questo appuntamento che ogni anno si rinnova con la grande musica. Ho apprezzato moltissimo lo spettacolo dei giorni scorsi con l’Orchestra di fiati che porta il nome di Margherita di Savoia e la presenza di tre virtuosi del bel canto originari del nostro paese, ai quali rivolgo i migliori auguri di una luminosa carriera. Sono stati tutti bravissimi: Salvatore Di Benedetto, talento rivelatosi precocissimo presso la scuola degli “Amici della Musica”, fa ora parte del Coro della Fenice mentre le altre due protagoniste sono attese da una tournée in Estremo Oriente, Carmen Lopez in Cina e Maria Rosaria Daloiso in Giappone. Tutto questo è non solo motivo di vanto per la nostra comunità ma deve anche fungere da esempio per quanti coltivano il proprio talento in campo artistico e musicale».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend