breaking news

Minervino Murge – Orienteering nel centro storico per ragazzi dagli 8 ai 12 anni

17 Agosto, 2018 | scritto da Redazione
Minervino Murge – Orienteering nel centro storico per ragazzi dagli 8 ai 12 anni
Eventi
0

“Riscopriamo Minervino”  continua con una nuova iniziativa messa in cantiere da Dromos.it società cooperativa. Si tratta dell’orienteering, un’attività realizzata in collaborazione con A.S.D. Nikai e patrocinio del Comune di Minervino Murge.

L’iniziativa è riservata a minori tra gli 8 e i 12 anni e consiste nell’effettuare un percorso libero attraverso i vicoli del centro storico di Minervino Murge, il rione Scesciola, caratterizzato da punti-passaggio di controllo chiamati “lanterne”, da dove prelevare un oggetto predefinito (a testimonianza di aver effettuato il percorso) con l’aiuto esclusivo di una bussola e di una cartina topograficamolto dettagliata che contiene particolari dei luoghi da percorrere.

L’iniziativa si svolgerà il 25 agosto prossimo con appuntamento alle ore 18:00 presso la Mostra Archeologica “Quando l’Ofanto era color dell’ambra” in piazza A. Moro.

Tutti i partecipanti avranno in regalo una bandana identificativa e una bussola. Premi ai primi tre concorrenti che avranno concluso il percorso. La quota di partecipazione è di 5 euro ed è necessaria la prenotazione.

Per prenotazioni e informazioni: tel. 3294937627 – mail museocivico.minervino@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend