breaking news

Incidente stradale a Corfù: coinvolti due ragazzi di Trani, uno è grave

2 Settembre, 2018 | scritto da Antonella Loprieno
Incidente stradale a Corfù: coinvolti due ragazzi di Trani, uno è grave
Cronaca
0

Sono momenti di ansia quelli che sta vivendo la città di Trani in questi ultimi giorni. Due ragazzi, in vacanza a Corfù, sono stati travolti da una vettura mentre erano in sella ad uno scooter. Le loro condizioni sono gravi, in particolare, uno dei due giovani, versa in condizioni critiche.
I ragazzi ieri mattina sono stati trasferiti in Italia con il servizio di elisoccorso grazie all’intervento di Prefettura, Asl Bat, Presidi Ospedalieri, 118, Coordinamento regionale dei voli sanitari con il supporto operativo dell’Assessorato regionale alla Salute.
Atterrati a Bari, sono stati ricoverati presso il Policlinico di Bari e il Miulli di Acquaviva delle Fonti.

L’incidente stradale è avvenuto mercoledì 29 agosto intorno alle 19, a Barbato, in Grecia.
I due ragazzi erano a bordo del motorino, preso a noleggio, e stavano raggiungendo il gruppo dei loro amici che li attendevano in spiaggia. Ad un certo punto pare essere sopraggiunta un’auto che li ha travolti.
Il conducente dello scooter, un giovane di 19 anni, ha riportato la frattura di tibia e femore e versa in condizioni gravi, ma non in pericolo di vita. L’amico di 18 anni, che invece sedeva dietro il motorino, ha avuto la peggio. Attualmente è in coma farmacologico ed è in pericolo di vita in quanto ha riportato gravissimi traumi.

Sul posto sono subito sopraggiunti i familiari dei due ragazzi e degli altri componenti del gruppo e il sindaco di Andria, Nicola Giorgino, in quanto suo figlio, Antonio, faceva parte del gruppo partito da Trani per Corfù . Il giovane non è coinvolto nell’incidente.
In Grecia si è recato anche il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro.

I due ragazzi rimasti coinvolti nell’incidente stradale frequentavano la 5bc del liceo classico di Trani.

Foto – Trani Viva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend