breaking news

Trani – Parapetto con ringhiera pericolante in via Venezia. VIDEO

2 Settembre, 2018 | scritto da Redazione
Trani – Parapetto con ringhiera pericolante in via Venezia. VIDEO
Attualità
0

A seguito di sopralluogo effettuato dai volontari dell’Associazione “Guardia Eco Ambientale Folgore” di Trani (documentato con foto e video), è stato accertato che la recinzione collocata in Via Venezia, di fronte alla struttura del ristorante “Cristoforo Colombo” realizzata in muratura bassa con sovrastante ringhiera in ferro, costituisce potenziale pericolo per la pubblica incolumità, a causa del pessimo stato di conservazione in cui si trova legato al distacco di parti di ringhiera fortemente ossidate e corrose dalla presenza di ruggine provocata dalla salsedine.
Tale ringhiera che funge da parapetto e che si affaccia sul lungomare Cristoforo Colombo, nella parte più alta dal piano stradale con un’altezza di circa 4,50 metri, risulta anche priva di due fasce di protezione.
Inoltre in alcuni tratti la ringhiera è traballante con potenziale rischio di cedimento e caduta di eventuali malcapitati che dovessero appoggiarsi alla stessa o sedersi sopra di essa ignari del pericolo.

Difatti durante il sopralluogo dei volontari una ragazza era seduta proprio su una fascia della ringhiera traballante intenta a chiacchierare con un ragazzo seduto sulla panchina di fronte a lei.
A parere della scrivente sussiste un serio, concreto e attuale pericolo per la pubblica incolumità pedonale per tale stato di precarietà, dovuto molto probabilmente alla mancanza di qualsivoglia manutenzione ordinaria e straordinaria.
Pertanto si chiede al signor Sindaco di Trani e al Comandante della Polizia Locale di Trani, a seguito di loro sopralluogo tecnico, di voler adottare ogni misura idonea per la messa in sicurezza della ringhiera apponendo anche eventuali avvisi di pericolo per i cittadini.

Breve video al seguente link:Tr

https://www.youtube.com/watch?v=5579D_Als6k&feature=youtu.be

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend