breaking news

Molfetta Day: domenica 9 settembre seduta celebrativa del Consiglio comunale

5 Settembre, 2018 | scritto da Redazione
Molfetta Day: domenica 9 settembre seduta celebrativa del Consiglio comunale
Attualità
0

Domenica 9 settembre, alle 10.15, si terrà la seduta celebrativa del Consiglio comunale in occasione del Molfetta Day, manifestazione in favore dei molfettesi residenti all’estero, istituita, con deliberazione del consiglio comunale, nel 2003, su impulso dell’allora consigliere comunale, Pietro Centrone.

Nel corso della seduta, su indicazione del presidente del Consiglio comunale, Nicola Piergiovanni, saranno consegnati riconoscimenti ai rappresentanti delle delegazioni estere presenti a Molfetta in occasione della festa patronale e del 37esimo convegno dei Molfettesi nel mondo.

«Il Molfetta Day – il commento del sindaco, Tommaso Minerviniè un momento di totale vicinanza nei confronti dei nostri emigranti ma non può e non deve rappresentare soltanto un momento di ricordo o commemorazione. Ricordare il passato è fondamentale, ma guardare al futuro è determinate e doveroso».

La seduta celebrativa del Consiglio comunale sarà preceduta, alle ore 9,15,  da un corteo che, muoverà dal Comando di Polizia locale, in piazza Vittorio Emanuele, muoverà lungo Via Margherita di Savoia, Via XX settembre, farà sosta in via Ricasoli, presso la sede dell’associazione Molfettesi nel mondo. Al corteo si uniranno le delegazioni estere con le rispettive bandiere nazionali. Il corteo sfilerà quindi lungo corso Umberto, piazza Garibaldi, dove si fermerà per deporre una corona sotto il busto di Simon Bolivar, per poi concludersi in piazza Municipio.

Al corteo e alla seduta celebrativa del consiglio, prenderanno parte autorità civili, militari e politiche. La seduta sarà trasmessa interamente in streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend