breaking news

Bisceglie – Di Pinto Panifici in crescita: prova soddisfacente a Castellaneta

6 Settembre, 2018 | scritto da alessia paradiso
Bisceglie – Di Pinto Panifici in crescita: prova soddisfacente a Castellaneta
Sport
0

Segnali positivi. La Di Pinto Panifici Bisceglie ha fornito una prova soddisfacente sul parquet del PalaTifo di Castellaneta nel corso dell’amichevole disputata mercoledì 5 settembre al cospetto degli oltre 200 spettatori presenti sugli spalti dell’impianto ionico.

Nonostante i pesanti carichi di lavoro i nerazzurri hanno mostrato una buona tenuta fisica, sostenendo ritmi piuttosto elevati con le profonde rotazioni di cui coach Gigi Marinelli si è ancora una volta servito, ottenendo buone risposte da tutti i giocatori utilizzati.

Bello il primo quarto, caratterizzato dall’esuberanza dell’ala lituana Petraitise dalla concretezza dell’esperto Giambo Moliterni fra i biancorossi di casa e dal dinamismo, in tutta risposta, di Gianluca Tredici e compagni, efficienti nella circolazione al punto da limitare all’osso il numero di palle perse. Bisceglie ha chiuso i dieci minuti in vantaggio 28-23, prendendo in largo nella seconda frazione, vinta 26-10 in ragione di un’ottima prestazione difensiva. Impatto positivo anche nel terzo periodo, terminato 26-15 come nel quarto parziale (12-17), in cui negli ultimi cinque minuti è stato schierato un quintetto formato esclusivamente da atleti under. Zugno, Papagni, Razic, Quartodipalo e Misino si sono presi la soddisfazione di aggiudicarsi anche il parzialino extra di cinque minuti con un perentorio 9-0 che ha fissato il punteggio complessivo sul 106-60.

Lieve acciacco per Andrea Chiriatti a metà gara. L’esterno barlettano è rimasto precauzionalmente a riposo per il resto del test, cui non ha preso parte Federico Lopopolo, infortunato.

La squadra riprenderà ad allenarsi nella giornata di giovedì. Sabato 8 è in programma il primo appuntamento interno: sulle tavole del PalaDolmen, nel pomeriggio, la Di Pinto Panifici incrocerà Ruvo, un altro ambizioso team di Serie C Gold. Sarà l’occasione per riabbracciare l’amatissimo ex Valerio Corvino, ora sulla panchina della compagine ruvese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend