breaking news

Molfetta – Sindaco e Vescovo in volo per “salutare” la città dall’alto

9 Settembre, 2018 | scritto da Redazione
Molfetta – Sindaco e Vescovo in volo per “salutare” la città dall’alto
Attualità
0

Nel pomeriggio dell’8 settembre, in occasione della sagra a mare del simulacro della Madonna dei martiri, il Vescovo, monsignor Domenico Cornacchia, e il sindaco, Tommaso Minervini, grazie all’Aeroclub, si sono alzati in volo per raggiungere Molfetta, intorno alle 17.20, e sorvolare lo specchio acqueo del porto.
Nella circostanza Sua Eccellenza il Vescovo, quando l’aereo ha raggiunto i pescherecci, a bordo dei quali è collocato il simulacro della Madonna dei martiri, ha impartito dall’alto una benedizione speciale alla città e a quanti vivono la festa patronale.

“Stiamo sorvolando, su un piccolo aereo messo a disposizione dall’Aeroclub, la nostra bella città di Molfetta. – ha detto il Vescovo mentre era in volo – vediamo nel porto il peschereccio Diamante su cui è alloggiata la veneranda immagine della Madonna dei martiri. La nostra benedizione va alle imbarcazioni, ai lavoratori, al popolo che si è riunito in questo momento di festa. E’ la prima volta che mi capita di vedere dall’alto la città, il porto in occasione della festa della Madonna dei martiri. E’ un po’ come abbracciare la città, e vorrei che tutti si sentissero abbracciati da Maria, anche le persone sole, le persone sofferenti, gli anziani, i giovani, i ragazzi a cui va un pensiero particolare ora che sta per cominciare l’anno scolastico. Sono con il sindaco, Tommaso Minervini. Ringrazio il dottor Giulio Marino che ha permesso questo volo. Auguri a tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend