breaking news

Barletta – Violenza sessuale e spaccio di droga: arrestato un 53 enne venezuelano

12 Settembre, 2018 | scritto da giuseppe zingaro
Barletta – Violenza sessuale e spaccio di droga: arrestato un 53 enne venezuelano
Cronaca
0

L’uomo ha spinto a commettere tali depravazioni un minorenne di origine Rumena.

Barletta, a seguito dell’arresto in esecuzione ad un provvedimento di fermo di indiziato di delitto, emanato dalla Procura della Repubblica di Trani, nella mattinata odierna i carabinieri hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP di quel Tribunale, nei confronti di D. P. M. 53enne, originario del Venezuela,  senza fissa dimora, domiciliato in Barletta, giudicato responsabile di violenza sessuale e spaccio di sostanze stupefacenti a danno di un minorenne.

Questo  provvedimento cautelare è stato emesso a seguito di delicate indagini avviate da personale della Stazione Carabinieri di Barletta, collaborata da militari dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia CC. Nel caso specifico, i Carabinieri hanno sono stati in grado di appurare in maniera inconfutabile che il 53enne, nei giorni precedenti, aveva abusato sessualmente di un minorenne di origine rumena, residente in città, spingendolo ad assumere sostanze stupefacenti per inibirne le proprie capacità di reazione.

Le dichiarazioni del minorenne su quanto accaduto, riferite ai propri genitori, hanno fatto scattare l’attività investigativa dei militari della locale Stazione CC, i quali, tramite una perquisizione, hanno rinvenuto, presso l’abitazione del D.P., sostanza stupefacente del tipo cocaina ed hashish, giochi erotici e due telefoni cellulari contenenti filmati e foto  pedopornografici. L’attività investigativa svolta dai Carabinieri, sotto il coordinamento dalla Procura della Repubblica di Trani, ha così permesso l’acquisizione di validi elementi probatori che, data l’urgenza di interrompere l’azione delittuosa ed il possibile pericolo di fuga da parte del 53enne, hanno  indotto  la Procura all’urgente emissione di un fermo di indiziato di delitto, immediatamente eseguito dai Carabinieri, con la traduzione presso il carcere di Trani del 53enne. Il provvedimento di fermo, al vaglio del GIP di quel Tribunale ha poi trovato ampia concordanza sugli elementi probatori acquisiti ed è stato così trasformato in ordinanza di custodia cautelare in carcere, notificata all’interessato dagli stessi militari presso il predetto Istituto Penitenziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend