breaking news

Trani – Settembre Alzheimer: dal 17 al 22 settembre screening gratuito a Villa Nappi

12 Settembre, 2018 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Settembre Alzheimer: dal 17 al 22 settembre screening gratuito a Villa Nappi
Attualità
0

Settembre è il mese mondiale dell’Alzheimer e il 21 settembre è la giornata celebrativa istituita nel 1994 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dall’Alzheimer’s Disease International (ADI).

Per celebrare questa doppia ricorrenza, Villa Nappi – Centro Diurno per le persone con demenza presenta un’iniziativa per la prevenzione dell’invecchiamento mentale. Da lunedì 17 a sabato 22 settembre, l’equipe di Villa Nappi sarà a disposizione per uno screening gratuito delle funzioni cognitive. Lo screening è consigliato soprattutto per chi sospetta, per sé o per i propri familiari, l’insorgenza di alcuni deficit, legati, per esempio, alla memoria, al linguaggio, alla concentrazione. L’iniziativa intende promuovere la prevenzione della malattia d’Alzheimer e per le altre demenze, e incoraggiare corretti stili di vita che permettono di affrontare meglio tutti i problemi correlati a queste malattie.

Per prenotare il proprio screening gratuito è sufficiente telefonare al numero 0883.507713 o al numero di cellulare 377.5478347 oppure ancora scrivere all’indirizzo mail info@villanappi.it. Sarà possibile concordare con l’equipe data e orario del test, che si svolgerà nel massimo rispetto della riservatezza di ognuno.

Per il prossimo mese di ottobre, inoltre, Villa Nappi ha in programma altre iniziative legate al benessere psicologico, al mantenimento delle funzioni cognitive e alla promozione di strumenti per migliorare la qualità delle vita di chi è affetto da queste malattie.

Villa Nappi è una struttura della Cooperativa Sociale Comunità Oasi2 San Francesco Onlus e si trova a Trani, in via Annibale di Francia. Ulteriori info su www.villanappi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend