breaking news

Trani – L’opposizione costruttiva della Barresi: bonificato rudere scuola materna. VIDEO

13 settembre, 2018 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – L’opposizione costruttiva della Barresi: bonificato rudere scuola materna. VIDEO
Ambiente
0

Batmagazine ne aveva dato notizia, in anteprima, il 27 luglio scorso quando il consigliere comunale di opposizione di Trani, Anna Maria Barresi, nel corso di un sopralluogo aveva denunciato lo stato di abbandono del rudere della scuola materna situata in fondo a via Falcone.
A distanza di più di un mese e mezzo sono arrivati i risultati del “crederci sempre e arrendersi mai”, scrive la Barresi sulla sua pagina facebook.

Ieri mattina, gli operai con la ruspa hanno provveduto a bonificare il rudere abbandonato e l’area circostante. I lavori sul posto sono stati seguiti attentamente dalla consigliera Barresi che ha filmato i momenti salienti della bonifica.
Un intervento necessario in quanto la vegetazione, ormai fitta e folta, poteva nascondere animali di ogni genere ed essere luogo di nascondiglio per eventuali tossicodipendenti. Una struttura che completata doveva essere adibita ascuola materna e che , invece, per una serie di vicende burocratiche è rimasta in completo stato di abbandono.
Il consigliere comunale, Annamaria Barresi, per accedere alla struttura ed effettuare il sopralluogo avvenuto lo scorso 27 luglio, ha dovuto chiedere il permesso al proprietario del terreno confinante.

Una denuncia, dunque, raccolta dal’amministrazione comunale, assessorato all’ambiente. Da parte della Barresi si tratta di un esempio di “opposizione costruttiva” effettuata nell’interesse della città e di tutti i cittadini.

VIDEO – Bonifica del 12/09/2018

VIDEO SOPRALLUOGO DEL 27/07/2018

http://www.batmagazine.it/news/2018/07/27/trani-barresi-sopralluogo-nel-rudere-della-scuola-materna-video/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *