breaking news

Bisceglie – Lite tra due braccianti agricoli nigeriani: arrestato 22enne per tentato omicidio

15 Settembre, 2018 | scritto da Redazione
Bisceglie – Lite tra due braccianti agricoli nigeriani: arrestato 22enne per tentato omicidio
Cronaca
0

Ieri sera a Bisceglie, in Via Lama di Macina, per poco non si è sfiorata la tragedia. Infatti, un 22enne nigeriano ha tentato di accoltellare un suo connazionale 35enne.  La segnalazione di una lite è pervenuta  alla Centrale Operativa della Compagnia di Trani, tramite il 112 ed il militare addetto ha immediatamente inviato sul posto una pattuglia della locale Tenenza, il cui intervento si è rivelato rapido e risolutivo.

Infatti, i militari giunti nell’immediatezza sul posto, hanno provveduto a bloccare l’azione violenta che era in atto, facendo intervenire sul posto  personale sanitario del pronto soccorso di Bisceglie per le cure del caso. Contestualmente, hanno verificato che i due extracomunitari, entrambi braccianti agricoli residenti a Bisceglie con regolare permesso di soggiorno, condividevano lo stesso tetto e che prima dell’aggressione stavano discutendo  su come gestire le spese che dovevano sostenere per la coabitazione.

Per tali motivi, a seguito del rifiuto da parte del 35enne di corrispondere la propria quota per il pagamento di una bolletta di energia elettrica, come forse era già successo in passato, il 22enne ha perso la ragione e brandendo 2 coltelli da cucina, si è scagliato contro il proprio connazionale fino ad inseguirlo al di fuori dell’abitazione rurale dove una volta raggiunto, gli ha sferrato due fendenti all’altezza del torace, che fortunatamente non hanno causato alcuna conseguenza fatale.

Il primo colpo è stato evitato grazie agilità dall’aggredito, come il secondo che è stato parato con l’avambraccio destro. Proprio quest’ultimo colpo inferto al 35enne, ha causato una ferita lacero contusa molto vicino all’arteria radiale, la cui recisione avrebbe messo  in serio pericolo la propria vita.   Ultimati gli accertamenti, il 22enne è stato dichiarato in stato di arresto per tentato omicidio e, su disposizione della competente A.G.,  accompagnato presso la Casa Circondariale di Trani, in attesa di giudizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend