breaking news

Barletta – Riapre la “Casa della Sinistra” nei pressi di Eraclio. “Un luogo in cui fare comunità”. Foto e Video

17 Settembre, 2018 | scritto da dora dibenedetto
Barletta – Riapre la “Casa della Sinistra” nei pressi di Eraclio. “Un luogo in cui fare comunità”.  Foto e Video
Politica
0

Riapre la “Casa della Sinistra”  in pieno centro a Barletta, di fronte al colosso Eraclio.

Ieri sera,  la “Casa”è stata inaugurata  in via D’Abundo, 24 insieme a tutti coloro che sposano i valori che si rifanno  soprattuto ai principi  del compianto leader comunista Enrico Berlinguer.

Un progetto, nato grazie alla collaborazione  di Luciano Lopopolo, presidente di Arcigay – Bat, Maria Campese, membro della direzione nazionale di Sinistra Italiana e Cosimo D. Matteucci referente di “ Potere al Popolo”- Barletta.

“Un centro sociale, che avvicini le persone più povere – ha sostenuto l’avvocato Matteucci nel video che segue  – un luogo in cui fare comunità, per riconnettere un tessuto sociale lacerato da grandissimi dissesti economici e culturali.  In questa sede, verrà aperto uno sportello medico popolare , per andare in contro alle esigenze delle famiglie più povere di Barletta. Rispolverare la vera sinistra, ridare nuovo vigore a questa casa, sarà un luogo aperto e cogestito.”

Rispolverare, appunto, quelli che sono  i principi di  Berlinguer?

Intervento dell'avvocato Cosimo Matteucci referente barlettano di "#PoterealPopolo" nonché promotore della riapertura della #Casadellasinistra oggi a #Barletta

Pubblicato da Bat Magazine su Domenica 16 settembre 2018

 

“Una casa per accogliere realtà politiche e associative, ma anche singoli individui  che vorranno condividere con noi questo spazio – ha dichiarato, nel video che segue,  Maria Campese di “Sinistra Italiana” nonché  ex assessore regionale (giunta Vendola) ed ex consigliere comunale di Barletta  – Antirazzismo, antifascismo e lotta alle diseguaglianze, sono i nostri principi cardine.  Martedì 18 è previsto un cineforum  che affronterà il tema dei migranti, il 25 ci sarà un dibattito politico  e per il 30 settembre stiamo organizzando una cena etnica.  Una casa della resistenza, di lotta e di solidarietà.

Una sinistra , dunque che si “riaccende”?

Intervento di Maria Campese, membro del direttivo nazionale di #SinistraItaliana.Anche l'ingegnere barlettana ha contribuito alla riapertura della #CasadellaSinistra Martedi prossimo, 18 settembre, è previsto un'incontro, che avrà come tema quello dell' #immigrazione

Pubblicato da Bat Magazine su Domenica 16 settembre 2018

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend