breaking news

Andria – “Lo spilorcio e le extraterrestri”: Antonio Policastro presenta il suo primo libro. VIDEO

20 Settembre, 2018 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella

Ospite nel nostro spazio “Prenditi i tuoi 10 minuti”, Antonio Policastro autore del romanzo “Lo spilorcio e le extraterrestri”, edito da CTL Editore Livorno.

Consulente finanziario nella vita, andriese e alla sua prima esperienza nella scrittura letteraria, l’autore ci ha svelato come è nata la sua idea di scrivere una commedia-surreale, le cui peculiarità stilistiche giocano su elementi più introspettivi rappresentati in chiave ironica e avveniristica.

Semplice e scorrevole nella lettura, il romanzo racconta di Pippo e Luigia una coppia di mezza età che ha due figli. Sono affiatati, si amano, tuttavia spesso ci sono litigi per la notevole tirchieria di Pippo che, non concede nessuna libertà di spesa alla moglie. Luigia si confida con la sua migliore amica Rosa, di carattere più forte e sicura di se, che spesso assiste ai litigi. Rosa al contrario di Luigia ha potere decisionale in casa, sia pure dopo essersi consultata con il marito. Tutto apparentemente nella norma, fino a quando le due amiche s’imbattono in altre due donne, che decidono di coinvolgere in uno “scherzo” ai danni del marito Pippo. Ciò che ne consegue poi, assume dei contorni imprevedibili…

di Damiana Dorotea Sgaramella

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend