breaking news

Andria – Festival Castel dei Mondi: 8 ciclonauti di Epicycle inaugurano la 22^ edizione. VIDEO e FOTO

22 Settembre, 2018 | scritto da Redazione

Tutti con il naso all’insù, per lasciarsi incantare da uno spettacolo coinvolgente e a tratti affascinante. I Cirkvost, sono 8 ciclonauti che fluttuano nell’aria in una sinergia armoniosa, azionando gli ingranaggi e le pulegge di due grandi archi metallici di circa 13,50 metri, accompagnati dalle sonorità elettro-acustiche di una mini orchestra posizionata in una piccola sfera semovente.

Questo è Epicycle: il linguaggio delle acrobazie traduce alla perfezione i sentimenti personali dei protagonisti, ispirandosi a un famoso fumetto degli anni ’50. Fondamentale il contributo da parte della Regione Puglia, che ha voluto supportare in maniera determinante questo evento di caratura internazionale, un appuntamento radicato non solo nella realtà andriese, ma anche a livello regionale.

Alla presenza dei rappresentanti istituzionali, il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il Sindaco di Andria, Avv. Nicola Giorgino e l’Assessore alla Cultura e Turismo, Avv. Francesca Magliano, una moltitudine di appassionati e curiosi hanno assistito a questa prima nazionale che si è rivelata davvero un grande successo.

Stupore e partecipazione, sono le parole-chiave a suggello di una manifestazione che rafforza ancora una volta la propria identità, per vivere pienamente il “tempo della città“.

 

di Damiana Dorotea Sgaramella

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend