breaking news

Barletta – Inaugurato il GOS “Giovani Open Space”, Cannito : “Abbiamo grandi progetti per questa zona”

28 Settembre, 2018 | scritto da Redazione
Barletta –  Inaugurato il GOS “Giovani Open Space”, Cannito : “Abbiamo grandi progetti per questa zona”
Attualità
0

E’ stato inaugurato ufficialmente stamane, il laboratorio urbano di Barletta “GOS – GIOVANI OPEN SPACE”, all’interno dell’immobile comunale ubicato nell’ex distilleria in viale Marconi,  affidato ad una ATS composta da Soundiff – Diffrazioni Sonore Soc. Coop. (capofila), l’Associazione Cultura e Musica G. Curci, l’Associazione Eclettica Cultura dell’Arte, il Teatro dei Borgia e Rigenera.

Alla presenza dell’europarlamentare Elena Gentile, dei senatori della repubblica Assuntela Messina e Dario Damiani, del sindaco Cosimo Cannito, del consigliere regionale Ruggiero Mennea, dell’assessore alla Cultura Michele Ciniero e della dirigente di settore Santa Scommegna, la responsabile dell’ATS Rita Lamonaca ha presentato il progetto di gestione del GOS che mette a disposizione della città auditorium, sale d’incisione, aule didattiche, laboratori e aree ristoro.

Questo luogo desta in me la memoria di quello che era un tempo, ha dichiarato il sindaco Cannito,  perché i suoi muri sono ancora intrisi dell’odore di carrubo,  utilizzato quando qui c’era la distilleria.

Poi c’è stato l’abbandono e il degrado fino a quando, grazie al progetto “Bollenti Spiriti” il sito non fu recuperato e riqualificato.

Ma dopo un altro periodo in cui questo luogo è rimasto ancora una volta un guscio vuoto ora è giunto il momento della rinascita definitiva. Voglio ringraziare coloro che oggi hanno permesso tutto ciò e auguro loro buon lavoro e buona fortuna.

Da qui – ha concluso il primo cittadino – partirà la crescita culturale ed economica della città. Abbiamo grandi progetti per questa zona e per questa maglia urbanistica che comprende tutto il resto dell’area della ex distilleria.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend