breaking news

Andria – Festival CDM, Castello di cartone: nessun cedimento anticipato, solo prove tecniche

30 Settembre, 2018 | scritto da Redazione
Andria – Festival CDM, Castello di cartone: nessun cedimento anticipato, solo prove tecniche
Eventi
0

E’ giunta tempestiva la nota ufficiale da parte degli organizzatori del Festival Castel dei Mondi di Andria, in seguito al finto cedimento del maniero di cartone ideato e progettato dal francese Olivier Grossetete, realizzato due giorni fa dai ragazzi dell’Istituto “R. Lotti” di Andria, in collaborazione con i volontari di MigrantesLiberi di Andria.

Nessuna distruzione anticipata e nessun pericolo per gli spettatori – spiegano gli organizzatori della manifestazione -. La struttura di cartone che riproduce il Castel del Monte, realizzata in piazza Catuma, sarà la protagonista dell’appuntamento “Structure monumentale” prevista oggi 30 settembre alle ore 18 nella stessa piazza“.

Alle ore 14 di oggi, gli organizzatori hanno solo effettuato una demolizione simulata e controllata, mentre c’era poca gente – si legge nella nota -. Tutto questo al fine di una perfetta riuscita dell’evento che potrebbe essere caratterizzato da un vento sostenuto. Alle 18, comunque, ci sarà la distruzione definitiva con la regolare partecipazione del pubblico che potrà essere parte attiva dello spettacolo, senza correre alcun rischio”.

Nessun cambio di programma, quindi, lo spettacolo del Castello di cartone con relativo abbattimento già in atto e partecipazione di tutta la cittadinanza può continuare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend