breaking news

Bisceglie – La Di Pinto Panifici chiude il precampionato con un successo

1 Ottobre, 2018 | scritto da alessia paradiso
Bisceglie – La Di Pinto Panifici chiude il precampionato con un successo
Sport
0

Si è conclusa con una bella affermazione la preseason della Di Pinto Panifici Bisceglie. Il team nerazzurro di coach Gigi Marinelli ha superato la Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò col punteggio di 85-81 al termine di un match gradevole disputato sul parquet del PalaPoli di Molfetta.

I Lions hanno condotto la sfida per larghi tratti (20-14, 45-37, 65-58 i parziali) mostrando una soddisfacente intesa e una buona organizzazione di gioco al cospetto della formazione salentina allenata da Gianluca Quarta, con gli ex Simone Bonfiglio e Mathias Drigo sugli scudi.

Daniele Tomasello non ha preso parte all’amichevole: il lungo, alle prese con un affaticamento muscolare, è stato tenuto a riposo precauzionale. Rientrato nei ranghi il playmaker Marco Rossi, rimasto fermo per alcuni giorni nel corso della settimana e autore di una prova egregia. Prestazione complessivamente incoraggiante di Gianni Cantagalli e compagni, che hanno toccato anche la doppia cifra di vantaggio nel secondo, nel terzo e nel quarto periodo. Nel quinto quarto (giocato a margine del test) si sono rivisti anche gli under Federico Lopopolo e Tommy Papagni, finalmente ristabiliti dagli acciacchi.

La Di Pinto Panifici riprenderà ad allenarsi martedì per tuffarsi testa e gambe nel clima campionato. Domenica 7 ottobre il debutto nel terzo torneo cestistico nazionale con la gara interna del PalaDolmen (ore 18:00), ospite Catanzaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend