breaking news

Serie D – Fidelis Andria batte l’Ercolanese: Ayina regala la prima vittoria stagionale. FOTOGALLERY

7 Ottobre, 2018 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
Serie D – Fidelis Andria batte l’Ercolanese: Ayina regala la prima vittoria stagionale. FOTOGALLERY
Calcio
0

Prima vittoria stagionale e tre punti fondamentali per la classifica della Fidelis Andria che si aggiudica per 1 a 0 la sfida interna contro il Granata di Ercolano. Gara decisa da una gol di Ayina ad inizio secondo tempo.

La formazione di Mister Potenza, che scende in campo con un 3-4-3, vede l’esordio dell’attaccante bosniaco Ivan Bozic: tiene gioco fin dal primo minuto e spinge diverse volte in avanti tentando importanti azioni di gol ai danni della porta avversaria, guidata dal Mister Pasquale Borrelli, con un 3-5-2.

Il primo tempo termina a reti inviolate, ma è nella ripresa che la Fidelis Andria dimostra la sua superiorità di gioco con continuo possesso di palla. Al ’13 cartellino rosso per Mister Potenza per proteste a causa di un presunto tocco in area di rigore da parte di un difensore della squadra avversaria.

Al ’14 minuto, è il francese John Ayina a sferrare il colpo sicuro ai danni dello specchio della squadra ospite che determina il vantaggio sulla Ercolanese. Cross di Stranges per la testa di Ayina che anticipa la maldestra uscita del portiere campano. Vana la debole reazione a singhiozzo della squadra ospite, che niente può contro i biancoazzurri che ottengono gli ambiti primi tre punti.

Il concetto che ho espresso a loro nel pre-partita è che oggi oggettivamente mi interessava il risultato pieno. Non penso di essere una persona molto sfacciata, ma è evidente che glielo dovevamo a questa città, a questa tifoseria e a questa società – ha affermato Mister Potenza nel dopo partita -. Oggi mi è piaciuto perché, l’ultima volta che abbiamo giocato in casa ho detto che chi viene qua non si deve aspettare una partita nella propria metà campo, abbiamo giocato una partita per 90 minuti“.

Sono molto contento per la vittoria, la ciliegina sulla torta è stata la prestazione, fermo restando che evidentemente devo cambiare alcuni tipi di allenamento perché almeno due giorni alla settimana li tengo due ore a fare tiri in porta“, ha ironizzato il tecnico biancoazzurro.

FIDELIS ANDRIA (3-4-3): Addario; Zingaro, De Filippo, Forte; Stranges, Iannini, Ayina, Bortoletti; Gregoric, Bozic, Cipolletta. All. Alessandro Potenza.

ERCOLANESE (3-5-2): Patella; Granata, Di Crosta, Tufano; Prevete, Della Monica, Maiorino, Falivene, Murolo; Calemme, Ferrieri. All. Pasquale Borrelli.

ARBITRO: Bracaccini Emanuele di Macerata.

RETI: Ayina (FA) ‘14 s.t.

 

di Damiana Dorotea Sgaramella

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend