breaking news

Andria – Florigel espugna anche Monopoli: 8-5 all’audace

8 ottobre, 2018 | scritto da alessia paradiso
Andria – Florigel espugna anche Monopoli: 8-5 all’audace
Sport
0

Cinque su cinque. Continua la marcia straordinaria della Florigel Andria in questo inizio di campionato dalle grandi soddisfazioni. Il team di Bizzoca conquista il quinto successo su altrettante gare espugnando anche l’ostico campo dell’Audace Monopoli. Al “PalaGalilei” termina 8-5 per i biancoazzurri, artefici di un’altra prestazione da incorniciare e che ha regalato un pomeriggio da ricordare ai tifosi andriesi giunti in terra barese.

 

L’inizio del match vede subito l’Andria in avanti e al 5’ arriva il meritato vantaggio. Guerra riceve palla sulla sinistra e con freddezza infila il portiere di casa. Passa un solo giro di lancette ed è Iodice da banda opposta a firmare lo 0-2. La reazione monopolitana non tarda ad arrivare e nell’azione successiva è Lapertosa per i padroni di casa ad accorciare le distanze. Il team di Bizzoca non si scompone e va alla ricerca del 3-1 che arriva al 15’. Guerra in contropiede buca la difesa avversaria e con una potente puntata non lascia scampo a Corallo. All’intervallo Florigel avanti 3-1.

 

Nella ripresa l’Andria sembra avere una marcia in più e al 3’ minuto è Rutigliani con un perfetto rasoterra a siglare il 4-1. L’Audace Monopoli nonostante il passivo di tre gol vuole restare in partita e al 6’ un ispirato Lapertosa si fa trovare pronto per il tapin vincete che vale il 2-4. L’Andria non si lascia intimorire e al 10’ sale in cattedra Calabrese che salta un avversario e con un perfetto destro a giro trova l’angolo giusto per la rete del 5-2. Ancora triplo vantaggio e match in discesa per i biancoazzurri che trovano le rete del 6-2 a firma di un mai domo Iodice. Nel finale continua la sagra del gol: Campanelli fa 3-6, poi un incontenibile Calabrese sigla altre due reti nel giro di pochi secondi. La sfida si chiude con le marcature monopolitane di Fiume e Giannuzzi che fissano il punteggio sul 5-8 finale.

 

E’ tripudio dei tifosi andriesi presenti al “PalaGalilei” per un’altra vittoria della Florigel Andria che conquista la vetta solitaria della classifica e martedì prossimo nel secondo turno infrasettimanale della stagione ospiterà nel “Palasport” di corso Germania il San Ferdinando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *