breaking news

Bat – Orienteering a Minervino Murge

10 ottobre, 2018 | scritto da alessia paradiso
Bat – Orienteering a Minervino Murge
Eventi
0

Riscopriamo Minervino”  continua con una nuova iniziativa messa in cantiere da Dromos.it società cooperativa. Si tratta dell’Orienteering, un’attività realizzata in collaborazione con A.S.D. Nikai e patrocinio del Comune di Minervino Murge.

L’iniziativa è riservata a minori tra gli 8 e i 12 anni e consiste nell’effettuare un percorso libero attraverso i vicoli del centro storico di Minervino Murge, il rione Scesciola, caratterizzato da punti-passaggio di controllo chiamati “lanterne”, da dove prelevare un oggetto predefinito (a testimonianza di aver effettuato il percorso) con l’aiuto di una bussola e di una cartina topografica molto dettagliata che contiene particolari dei luoghi da percorrere. I partecipanti possono essere accompagnati da un genitore in qualità di tutor.

L’iniziativa si svolgerà domenica 14 ottobre 2018 con appuntamento alle ore 16:30 presso la Mostra Archeologica “Quando l’Ofanto era color dell’ambra” in piazza A. Moro.

Tutti i partecipanti avranno in regalo una bandana identificativa e una bussola. Premi ai primi tre concorrenti che avranno concluso il percorso.

Si ringraziano le aziende “Serimed Serigrafia e Pubblicità” e “MilleMotivi Minervino Murge” per la gentile e preziosa collaborazione.

La quota di partecipazione è di 5 euro ed è necessaria la prenotazione.

Per prenotazioni e informazioni: tel. 3294937627 mail  museocivico.minervino@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *