breaking news

“Un campione del Mondo ad Andria”: Simone Perrotta ospite dell’Asd Football Academy all’Istituto “Colasanto”. FOTO e VIDEO

12 Ottobre, 2018 | scritto da Alessandro Liso

“Un campione del Mondo ad Andria”. Non è un semplice slogan, ma è ciò che si è concretizzato nel pomeriggio dell’11 ottobre, quando l’I.I.S.S. – “G. Colasanto” ha ospitato l’ex campione del Mondo Simone Perrotta.

L’evento, che ha portato nella città federiciana uno dei 23 eroi di Berlino del 2006, artefici del celebre sogno nazionale, è stato organizzato dall’Asd Football Academy Andria, la nuova realtà sportiva andriese affiliata alla società Atalanta e che punta sui giovani. “Scuola calcio è scuola di vita, con lo sport è possibile aiutare questi bambini a diventare uomini civili per la nostra città – ha affermato Vito Di Bari, ex calciatore professionista nonchè responsabile del progetto – Ringrazio sopratutto i nostri bambini e genitori che credono in noi e siamo sicuri di trovare quella sinergia importante utile alla crescita collettiva”.

Perrotta, che durante la sua carriera ha militato in Reggina, Juventus, Bari, Chievo e Roma, prima di laurearsi campione d’Europa con la Nazionale U21 nel 2000, oggi è Consigliere Federale dell’AIC (Associazione Italiana Calciatori) e, nell’ambito di un progetto federale junior, sta portando nelle varie città la propria testimonianza nel calcio giovanile. Ha voluto quindi incontrare i genitori e i numerosi bambini della neonata accademia che si apprestano a tirare i primi calci ad un pallone sperando, chissà un giorno, di divenire dei campioni.

L’educazione prima dello sport, perchè la cosa importante non è divenire dei piccoli Messi o Ronaldo, ma divertirsi e capire cos’è la disciplina”. Questa è la mission della scuola calcio che per l’occasione ha presentato tutto il suo staff dirigenziale e tecnico.

All’evento, patrocinato dall’Assessorato allo Sport della Città di Andria in persona dell’Assessore Lopetuso, hanno partecipato anche Stefano Ghisleni e Francesco Montelliti, componenti dell’AIC, oltre a Domenico Bucci che ha moderato l’incontro. Presente anche il Roma Club di Andria che ha omaggiato i trascorsi con la maglia giallorossa dell’ospite d’eccezione.

FOTO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend