breaking news

Serie D – La Fidelis Andria batte 2-0 il Picerno: tre punti che hanno un sapore davvero speciale. FOTOGALLERY

21 Ottobre, 2018 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
Serie D – La Fidelis Andria batte 2-0 il Picerno: tre punti che hanno un sapore davvero speciale. FOTOGALLERY
Calcio
0

Un risultato che ha un dolce sapore per la compagine biancazzurra, che in quel “Degli Ulivi” di Andria, batte 2 a 0 la ex capolista Picerno.

Gli undici giocatori in campo appaiono agguerriti e determinati ad ottenere un risultato positivo contro una delle migliori formazioni del torneo. I giocatori di Potenza, scendono in campo con il consueto 3-4-3, con Cristaldi al posto dell’infortunato Stranges.

Allo scattare del ’15 minuto, un possibile gol del vantaggio dei padroni di casa ad opera di Cristaldi su cross di Zingaro, viene annullato dal direttore di gara Filippo Giaccaglia di Jesi che lo considera fuorigioco e desta non poche proteste.

La gara procede senza notevoli colpi di scena: il risultato si sblocca comunque al ’36. Calcio di punizione dell’argentino Cristaldi sul quale nulla può il portiere del Picerno. Subito dopo il Picerno trova il gol del pari con Santaniello, ma anche in questo caso l’arbitro annulla.

Il secondo tempo inizia con la determinazione della squadra avversaria, che tenta la rimonta spingendosi diverse volte nella metà campo dei padroni di casa. Ma al ’13 l’Andria raddoppia. Calcio d’angolo di Adamo, sponda di Forte e Cipolletta che ribadisce in rete di testa.

Missione quasi impossibile per gli avversari, il tentativo di raggiungere i biancazzurri. Sempre più decisi cercano di tenersi stretto il risultato fino alla fine, nonostante i lunghi 7 minuti di recupero decretati dal direttore di gara, ma ininfluenti sul buon esito della gara. La Fidelis Andria sconfigge il Picerno, tra l’entusiasmo in campo e sugli spalti: al termine del match, gli undici leoni si recano sotto la Curva Nord per omaggiare i propri tifosi esultando insieme per la vittoria molto importante.

FIDELIS ANDRIA (3-4-3): Zinfollino; Gregoric, Cipolletta, Forte; Zingaro, Iannini, Bortoletti, De Filippo; Ayina, Cristaldi, Bozic. All.: Antonio Cursio (Squal. Potenza)

PICERNO (3-5-2): Fusco; Fontana, Bassini, Ligorio; Cesarano, D’Alessandro, Conte , Lordi, Kosovan; Tedesco, Santaniello. All.: Domenico Giacomarro.

ARBITRO: Filippo Giaccaglia di Jesi.

RETI: Cristaldi (FA) ‘36 p.t. / Cipolletta (FA) ’13 s.t.

 

di Damiana Dorotea Sgaramella

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend