breaking news

Andria – “Diventa imprenditore di te stesso”: il mondo imprenditoriale spiegato ai giovani. FOTO e VIDEO

30 Ottobre, 2018 | scritto da Alessandro Liso

Nella vita, spesso, la voglia di provarci incontra il timore di non riuscirci: per questo è indispensabile sviluppare competenze e conoscenze, specie nell’ambito lavorativo.

Nasce così “Diventa imprenditore di te stesso”, l’incontro organizzato da Confcommercio di AndriaLions Club International “Costanza D’Aragona” di Andria, con il patrocinio di Città di AndriaPin – Pugliesi innovativi e Forum Città di Giovani, ovvero un workshop in cui  i professionisti del settore hanno incontrato giovani e neo-imprenditori con la voglia di mettere in piedi un’impresa “con le carte in regola”.

L’evento si è tenuto lunedì 29 Ottobre presso l’Officina San Domenico di Andria e vi hanno partecipato il Sindaco di Andria, Nicola Giorgino, il Presidente di Confcommercio Bari – Bat, Alessandro Ambrosi, il Presidente del Lions Club di Andria, Francesco Suriano, il Presidente di Confcommercio Andria, Claudio Sinisi Marco Salice, Presidente del Forum Città di Giovani di Andria.

A spiegare ai giovani il mondo imprenditoriale ci hanno pensato il referente dello staff di Arti Puglia, l’agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione, Luca Langella, ed il business manager, Giancarlo Schiavulli. Obiettivo della serata è stato quello di informare sulla cultura d’impresa e sul ruolo dell’imprenditore in un momento storico in cui coloro che intendono avviare un’attività spesso si ritrovano subissati dalle difficoltà economiche e incorrono in una chiusura prematura del proprio esercizio.

Un incontro che ha dato voce alle esigenze dei giovani che non riescono a valutare i rischi d’impresa o i costi reali per la realizzazione di un prodotto o servizio, oppure non conoscono tutte le opportunità di accesso al credito e di finanza agevolata a disposizione: “Il futuro della nostra nazione risiede in chi crea ricchezza e l’impresa crea ricchezza” – ha commentato Schiavulli.

Presente all’incontro anche il Governatore del Lions Club Distretto 108ab, Pasquale Di Ciommo. A moderare il dibattito Antonella Suriano, cerimoniere del Lions Club “Costanza D’Aragona” di Andria.

LE FOTO:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend