breaking news

Andria – Florigel Pallavolo lascia i 3 punti al Pineto

7 Novembre, 2018 | scritto da Redazione
Andria – Florigel Pallavolo lascia i 3 punti al Pineto
Sport
0

Una vera battaglia sportiva quella disputata sul parquet di via delle Querce tra i ragazzi di casa della Florigel e il Pineto arrivato ad Andria da capolista.

Gara giocata palla su palla con grandi colpi degli attaccanti da entrambe le parti e con le difese protagoniste di azioni spettacolari che hanno deliziato il gran pubblico accorso nel Polivalente di casa.

Le scelte di Cezar Douglas per l’inizio gara confermano lo stesso sestetto della gara precedente con Bernardi e Carelli palleggiatore-opposto, per la banda Andriano e Caldarola, al centro capitan Porro e Paradiso, libero Pepe.

Primo set d’assalto del Pineto che mette in difficoltà la ricezione andriese che non riesce a mettere palla a terra per le super difese degli ospiti, il set scivola con il Pineto in vantaggio cospicuo fino al 25 a 17.

Secondo set molto equilibrato fino a quando alcuni errori degli andriesi permettono agli abruzzesi di costruire un break di punti che gli permetterà di non farsi più raggiungere, finale 20 a 25.

Terzo tiratissimo set giocato ad altissimo livello dalle due squadre, una grande reazione degli andriesi gli permette, dopo lo svantaggio, di recuperare e di portarsi sul 20 pari. Il Pineto reagisce a sua volta e nello sprint finale fa sua la partita e i tre punti, finale 23 a 25.

Il Direttore Generale, Agostino Paradies, a fine gara ha commentato: “Peccato per il risultato finale che non rispecchia a pieno il gioco espresso dai nostri ragazzi e premia la squadra che ha sbagliato meno. Dopo le prime gare di campionato è ben evidente il livello di ogni squadra e la caratteristica che le accumuna che è quella di essere concentrati dalla prima all’ultimo pallone giocato e di non mollare mai. Altra difficile trasferta ci aspetta contro il Loreto in gran forma, sarà un’altra gara di gran livello”.

Prossima gara della Florigel Pallavolo Andria sul difficile campo della Sampress Nova Volley di Loreto domenica 11 novembre alle ore 17,00

 

FLORIGEL PALLAVOLO ANDRIA vs PINETO VOLLEY 0-3 (17/25-20/25 e 25/23)

Carelli (16), Bernardi (3), Andriano (7), Caldarola (8), Porro (6), Paradiso (0), Pepe (1L), Rubino (1), Cripezzi G. (2), Bernardi I (0), Cripezzi A. (0), Bernardi B (ne).

Ace 3, muri 4, battute sbagliate 9, errori totali 16, punti diretti 71%.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend