breaking news

Unione Calcio – Corato: in palio il riscatto

10 Novembre, 2018 | scritto da Redazione
Unione Calcio – Corato: in palio il riscatto
Calcio
0

Impegno casalingo per l’Unione Calcio, attesa domenica 11 novembre al “Di Liddo” dalla gara contro il Corato, valevole per la decima giornata di campionato (fischio d’inizio ore 14.30).

Reduci dallo stop di misura in quel di Trani (1-0), gli azzurri affronteranno una compagine tra le più attrezzate del torneo. Entrambe le sfidanti stanno attraversando un momento poco felice dal punto di vista dei risultati, motivo per cui la sfida si presenta molto combattuta alla vigilia.

Abbiamo tutte le possibilità per rialzare la testa – spiega il difensore azzurro Vincenzo Bufi -. Sono venute meno un po’ di certezze e, sicuramente, la mancanza di continuità nei risultati non ci agevola. La stessa gara di Trani, dalla quale avremmo potuto portare a casa almeno un punto, ci ha visti sconfitti con un po’ di ingenuità per un semplice episodio. Merito agli avversari, più scaltri a punirci, ma la nostra è una squadra che ha le giuste qualità per far meglio”.

Anche il Corato è rimasto a secco nello scorso turno di campionato, sconfitto tra le mura amiche per 1-0 dal Barletta. La compagine del tecnico Zinfollino ha due punti in più in graduatoria rispetto all’Unione Calcio, che segue a quota 7. “Come in ogni gara non potremo farci intimorire dal valore di un avversario che, sulla carta, ha più potenzialità di noi – continua Bufi –. La nostra classifica parla chiaro, motivo per cui affronteremo la gara con il giusto rispetto ma, allo stesso tempo, daremo il massimo in campo”.

Quello tra Unione Calcio e Corato sarà il terzo scontro stagionale fra le due compagini, che si sono già affrontate nei quarti di finale di Coppa Italia. Il doppio confronto vede in netto vantaggio la compagine coratina (vittorie per 3-0 all’andata e per 2-0 al ritorno, nda). Nell’ultimo incrocio di campionato i neroverdi riuscirono a portare a casa un punto prezioso dal “Di Liddo”, raggiungendo gli azzurri sul definitivo 2-2 dopo il doppio vantaggio biscegliese.

Incrocio di ex in panchina, con mister Di Corato che affronterà la sua ex squadra dopo averla riportata in Eccellenza. Nessuno squalificato tra le fila azzurre, mentre il Corato dovrà fare a meno di Zinetti. L’incontro, che si disputerà a porte chiuse, sarà diretto da Gabriele Sciolti della sezione di Lecce, coadiuvato da Daniele De Chirico (Molfetta) e Leonardo Grimaldi (Bari).

Foto: Emmanuele Mastrodonato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend