breaking news

Audax Volley, primo stop casalingo: le ragazze andriesi si arrendono al tie-break contro l’Asem Bari (2-3). Bene le Under 16. FOTO

15 Novembre, 2018 | scritto da Alessandro Liso
Audax Volley, primo stop casalingo: le ragazze andriesi si arrendono al tie-break contro l’Asem Bari (2-3). Bene le Under 16. FOTO
Sport
0

Come un fulmine a ciel sereno, dopo un ottimo inizio di campionato e dopo aver ottenuto bottino pieno nelle prime due partite, arriva il primo stop casalingo per l’Audax Volley Andria nel campionato di Prima Divisione Femminile di Pallavolo.

Si ferma quindi alla 3^giornata la striscia positiva delle ragazze andriesi di Licia Romano che, sabato 10 novembre al Polivalente di via La Specchia, si sono arrese alla squadra barese dell’Asem. Una partita a ritmi alterni in cui nessuna delle due squadre ha brillato: alla fine l’hanno spuntata le ospiti con un 2-3 che sa tanto di beffa ma che lascia presagire una grande voglia di riscatto già dal prossimo impegno di campionato.

I parziali dell’incontro (25-14, 18-25, 25-16, 12-25, 10-15) evidenziano una gara equilibrata in cui ha dominato più la paura di uscire sconfitti che la voglia di portare a casa i tre punti.

Grazie alla contemporanea sconfitta della New Safety Work Flamingo a Barletta contro la Nelly Volley, la squadra andriese si conferma prima nella classifica del girone A, a 7 punti, proprio a pari merito con il team salinaro.

Nulla è perduto però. Già domenica prossima 18 Novembre, alle ore 18.15 al Palazzetto di Canosa di Puglia, l’Audax affronterà la White Boutique Diomede, squadra che “galleggia” a metà classifica. Parola d’ordine, cancellare la deludente prestazione di sabato scorso e voltare pagina.

Proseguono intanto i campionati giovanili femminili U16 e U18 dell’Audax Andria Volley.

Nella quarta giornata di campionato U16, disputata domenica 11 novembre, è arrivata la prima vittoria casalinga per le andriesi che si sono imposte per 3-2 ai danni dell’Aquila Azzurra Trani. In vantaggio per due set (25-15, 25-22) si sono fatte raggiungere sul pari (21-25, 23-25) per poi vincere il tie-break (15-11). Le  giovanissime atlete, quasi tutte U14, affronteranno ancora in casa la capolista Sportlia Volley Bisceglie presso la palestra dell’Istituto Cafaro di Andria domenica 18 novembre alle ore 10.30.

Nel campionato U18 l’Audax, dopo la roboante vittoria ottenuta in casa dell’Aquila Azzurra Trani (0-3) e dopo aver consolidato il secondo posto in classifica, attende in casa la capolista Polis Corato nella 6^ giornata del girone C. Appuntamento martedì 20 novembre, presso la palestra dell’Istituto Cafaro, alle ore 17.

Forza ragazze!

FOTO Audax Volley Andria – Asem Bari.

FOTO U16 Audax Volley Andria – Aquila Azzurra Trani.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend