breaking news

Bisceglie – Unione Calcio: terza sfida contro il Molfetta Calcio

17 Novembre, 2018 | scritto da Redazione
Bisceglie – Unione Calcio: terza sfida contro il Molfetta Calcio
Calcio
0

L’undicesima giornata di campionato riserva una trasferta ostica per l’Unione Calcio, attesa al “Poli” dal Molfetta Calcio, con fischio d’inizio alle ore 17.

Stati d’animo simili fra le due contendenti, entrambe alla ricerca della propria definita identità. Se l’Unione Calcio lavora per centrare la continuità di risultati, il Molfetta Calcio è nuovamente alla ricerca di punti dopo le sconfitte consecutive contro Molfetta Sportiva, Fortis Altamura e San Severo che sono costate la panchina a mister Giusto, esonerato nella mattinata di venerdì.

Eppure la gara della “rinascita” per l’Unione Calcio sembrava potersi concretizzare in occasione della sfida contro il Corato, match in cui gli azzurri, in vantaggio di due reti,  hanno subito la rimonta neroverde sino al definitivo 2-2.

Dispiace non aver capitalizzato i tre punti contro il Corato – afferma l’attaccante azzurro Matteo Triggiani -. Sapevamo di incontrare una squadra di individualità importanti e, nonostante il doppio vantaggio, abbiamo abbassato il ritmo nel ultimi minuti, atteggiamento che ci ha condannato al pareggio”. L’attaccante classe ’92, a segno nel match contro i neroverdi, si sofferma poi sul suo momento di forma. “La mia condizione fisica è in miglioramento. Continuo a lavorare intensamente e sono contento per il goal di domenica, con l’auspicio che sia un punto di partenza. Voglio continuare a migliorarmi in modo tale da poter dare una mano alla squadra per riuscire a raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Chiusura, infine, sulla sfida di Molfetta: ”Domenica affronteremo una squadra che, nelle ultime gare, non ha trovato la continuità di risultati, al contrario di quanto fatto nella primissima parte di campionato – spiega Triggiani -. Troveremo una compagine affamata ma noi dovremo affrontarla con il giusto approccio e la massima concentrazione, per poter dare una svolta al nostro ambiente e cambiare marcia per il proseguo del campionato”.

Sono ben sette, inoltre, i punti di distacco tra le due squadre. Il Molfetta, nonostante le tre sconfitte consecutive, è al sesto posto con 15 punti in compagnia del Terlizzi e dalla Vigor Trani. L’Unione Calcio invece, occupa la terzultima posizione con 8 punti in compagnia del Mesagne.

Si tratta del terzo incontro stagionale tra le due contendenti. I molfettesi e gli azzurri si sono affrontati nel primo turno di Coppa Italia. In entrambi i casi, i biscegliesi hanno avuto la meglio grazie a due vittorie di misura. Tutti a disposizione tra gli azzurri, stessa sorte per i molfettesi (non siederà in panchina lo squalificato Di Corato, nda).

Molfetta Calcio – Unione Calcio sarà diretta da Fabrizio Consales di Foggia, che sarà coadiuvato da Cosimo Schirinzi di Casarano e Piergiorgio Battista di Lecce.

 

Foto: Emmanuele Mastrodonato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend