breaking news

Trani – “La mia vita nell’arte, storia di un uomo qualunque”

20 Novembre, 2018 | scritto da alessia paradiso
Trani – “La mia vita nell’arte, storia di un uomo qualunque”
Cultura
0

Dopo aver toccato diversi teatri d’Italia, “La mia vita nell’arte, storia di un uomo qualunque” spettacolo teatrale di e con Alessandro Piazzolla torna in Puglia per altre repliche.

Un testo brillante, quello scritto dall’autore e attore Piazzolla, un testo crudo, a tratti poetico, a tratti atroce, che porta lo spettatore allo sgomento del finale, che tinge di rosso tutto lo spettacolo e conduce il protagonista a calcare il red carpet verso il suo destino; l’attore, ad un tratto, diventa regista e, rompendo la quarta parete, conduce il pubblico, ammanettato dalle idee dello spettacolo, nella prigione dell’ingiustizia sociale.

Un attore che in scena cerca, in ogni modo, la vita teatrale, non fermandosi a “recitare” semplicemente una parte…uno spettacolo di “teatro vivo”.

Sinossi: Un “artista” narra le proprie vicende in prima persona, rendendo il pubblico partecipe della creazione delle sue opere d’arte, in un viaggio, in una storia, al limite del reale, che parla di bellezza, di amore, di arte, di libertà….

Un uomo che, dopo aver perso tutto, lavoro, famiglia, lotta per reinventarsi e crede di trovare rifugio nell’arte, esasperando le sue scelte di vita. In una società che trasforma in spettacolo tutto ciò che fa notizia, in cui i protagonisti della cronaca diventano eroi a tutti gli effetti, in cui basta apparire per essere riconosciuti e ammirati, cosa vuol dire essere artisti?

Lo spettacolo sarà in scena sabato 24 novembre alle ore 21 e domenica 25 novembre alle ore 18 a Trani, presso la sala rossa del B&B Villa Vanda, Via Bonomo 2, 76125 Trani (BT).

Per maggiori informazioni potete contattare ìl 3403310937

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend