breaking news

Andria – ATP Challenger: avanti le prime due teste di serie Humbert e Sonego

21 Novembre, 2018 | scritto da Redazione
Andria – ATP Challenger: avanti le prime due teste di serie Humbert e Sonego
Sport
0

Avanzano, sudando non poco, le prime due teste di serie del torneo challenger Atp di Andria (43mila euro il montepremi). Nella tarda serata di ieri, l’italiano Lorenzo Sonego (tds n.2) ha superato il tedesco Tobias Simon in tre set tiratissimi e chiusi col punteggio di 7/6, 5/7, 7/5. Ad aprire il programma delle gare di oggi, invece, c’è stata la vittoria della testa di serie numero uno della competizione: il francese Ugo Humbert, infatti, ha superato in due set combattuti (7/6, 6/3) il portoghese Goncalo Oliveira, grazie soprattutto ad un servizio potente ed efficace. Vittoria sofferta anche per il tedesco Kevin Krawietz sullo svizzero Marc-Andrea Huesler, con quest’ultimo entrato nel main draw da lucky loser e capace di dare del filo da torcere in tre set: alla fine il teutonico ha prevalso per 5/7, 6/3, 7/6. Pronostico rispettato anche il francese Quentin Halys (tds n.6) che ha domato la voglia di rivalsa del lituano Laurynas Grigelis nel secondo parziale: 6/3, 7/6 il punteggio finale a favore del transalpino.

Tanti numeri e curiosità ruotano intorno alla sesta edizione del torneo Atp challenger “Andria e Castel del Monte”. Nei 12 giorni di partite, tra qualificazioni e tabellone principale, sono utilizzate 2160 palline. Complessivamente ci sono 32 giocatori per il singolo e 32 per il doppio, mentre sono 10 gli arbitri e 10 il personale amministrativo che opera dietro le quinte della manifestazione internazionale. Sui 2 campi di gioco (Palasport e Via delle Querce) si alternano 70 raccatta-palle e vengono utilizzati 200 asciugamani da parte dei tennisti, che nei giorni del torneo divorano 50 chili di banane e 500 bevande-integratori.

Il torneo Atp di Andria diventa anche occasione per concretizzare il progetto scuola-lavoro. Nell’ambito di questa iniziativa scolastica, infatti, il servizio accoglienza al palasport vede protagonisti gli studenti della Terza Bt del “Tecnico per il turismo” dell’Iiss “Lotti-Umberto I” di Andria. Sono 16 i ragazzi che, coordinati dal tutor Andrea Lattanzio, accolgono e gestiscono il flusso degli spettatori al palasport di corso Germania.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend