breaking news

Trinitapoli – Mostra “Arcaico Contemporaneo” al Museo degli Ipogei dal 24 Novembre al 2 Dicembre

21 Novembre, 2018 | scritto da Redazione
Trinitapoli – Mostra “Arcaico Contemporaneo” al Museo degli Ipogei dal 24 Novembre al 2 Dicembre
Cultura
0

In mostra al Museo Archeologico degli Ipogei di Trinitapoli, dal 24 Novembre al 2 Dicembre 2018 le opere pittoriche di Irene Petrafesa e Tina Buno, due artiste pugliesi, che si raccontano in un percorso espositivo che lega il passato e presente, in un connubio perfetto tra Arcaico e Contemporaneo.

In questa mostra Irene Petrafesa presenta sette tele di grandi dimensioni, opere astratte che traggono linfa creativa dalla terra, dall’acqua e dagli elementi naturali, espressione del suo vissuto artistico e umano che ha radici lontane. Particolarmente evocativo l’uso del colore nelle sue opere, grazie all’utilizzo di pigmenti naturali, ai colori ad olio e alla tecnica mista, che rendono visibili emozioni profonde che raccontano l’esperienza interiore.

Sono un’esplosione di colori i dodici lavori di Tina Bruno. Le sue opere, olii ed acrilici su tela, hanno forti riferimenti al sociale e sono l’espressione della sua più intima essenza, di quel continuo fluire di sensazioni ed emozioni che si fondono e si imprimono sulla tela in un gioco di colori, a volte decisi, a volte sfumati, luminosi, a tratti opachi.

La mostra Arcaico Contemporaneo – la forza evocativa del colore è stata promossa dal Comune di Trinitapoli, dal Museo Archeologico degli Ipogei di Trinitapoli, dall’Associazione Culturale Tautor e dal MIBAC Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

È possibile visitare la mostra nei seguenti giorni: dal lunedi al giovedi ore 17/20 – venerdi ore 9/13 – Sabato e Domenica ore 9/13 – 17/20. Informazioni – Dott.ssa Mariangela Lo Zupone -349 1641909.

Vernissage su invito il 23 novembre 2018 ore 18:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend