breaking news

Barletta – Approvato dalla giunta il Bilancio di Previsione. Lunedì in consiglio comunale le Linee Programmatiche

24 Novembre, 2018 | scritto da Redazione
Barletta – Approvato dalla giunta il Bilancio di Previsione. Lunedì in consiglio comunale le Linee Programmatiche
Politica
0

E’ stato approvato, giovedì 22 novembre, dalla giunta comunale all’unanimità, lo schema di Bilancio di Previsione per l’esercizio finanziario 2019 e lo schema di Bilancio pluriennale 2019-2021 con tutto quanto allegato.

E’ stato anche approvato il Dup, Documento unico di programmazione 2019/2021, premessa essenziale al bilancio di previsione, in quanto recepisce la proposta delle linee di mandato politico amministrative e, dunque, dell’indirizzo strategico – politico dell’Amministrazione comunale.

“E’ obiettivo di questa Amministrazione comunale – ha detto il sindaco Cosimo Cannito – portare tale provvedimento all’attenzione e all’approvazione del Consiglio comunale entro dicembre, questo è fondamentale e importante perché tale strumento consente realmente di amministrare in maniera seria, efficace e libera una città”.

“Approvare il bilancio di previsione oggi e scontare a stretto giro l’approvazione in consiglio comunale – aggiunge il primo cittadino – vuol dire dare senso per una volta al termine previsione, il che significa poter programmare e pianificare le scelte strategiche per il futuro della città”.

“Sono molto soddisfatto di questo risultato – ha concluso Cannito – che siamo riusciti a raggiungere grazie all’impegno di tutta la squadra di governo e che non sarebbe stato possibile senza l’altrettanto impegno e senso di responsabilità del Segretario generale, del dirigente e del personale del settore Programmazione economica e finanziaria e del personale e dei dirigenti di tutti gli uffici comunali, che hanno lavorato sodo e che, per questo, voglio ringraziare pubblicamente”.

Intanto, per lunedì 26 novembre, presso la Sala Consiliare ubicata al piano rialzato dell’ex Tribunale in Via Zanardelli, è stato convocato, con inizio alle ore 16,30, il consiglio comunale, che avrà tra i punti all’ordine del giorno:

Le Linee Programmatiche di Mandato Amministrativo 2018-2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend