breaking news

Bisceglie – Videoclip di teatro-musica interpretato da Gianluigi Belsito, interamente girato nel Museo Diocesano

3 Dicembre, 2018 | scritto da alessia paradiso
Bisceglie – Videoclip di teatro-musica interpretato da Gianluigi Belsito, interamente girato nel Museo Diocesano
Eventi
0

Nato per promuovere il nuovo spettacolo itinerante nei castelli di Puglia, prodotto dal Teatro del Viaggio e recitato in italiano e inglese, è on-line su Youtube il video “A Modern Hamlet”, ideato e interpretato dall’attore e regista biscegliese Gianluigi Belsito, con l’apporto tecnico di Andrea Di Molfetta. Un modo originale per promuovere anche le bellezze architettoniche del territorio pugliese.

Il videoclip è un teaser trailer promozionale dell’omonimo spettacolo teatrale rivolto agli studenti delle scuole secondarie e non solo: un moderno Amleto che ricalca lo stile essenziale del concetto di messinscena di questa compagnia di teatro. Con una spassosa incursione nel dialetto pugliese durante il momento ‘metateatrale’ dei commedianti – gli attori Michela Diviccaro e Domenico Monopoli – questo spettacolo, che ruota intorno al noto personaggio tormentato dai dubbi esistenziali, vuole abbracciare la didattica shakespeariana in un percorso sulla maschera amletica presente nella quasi totalità delle opere del grande drammaturgo inglese.

Come colonna sonora, Belsito ha scelto un vecchio brano di Nat King Cole, l’appassionato “Nature Boy”, da lui stesso interpretato – complice Vanna Sasso – in una struggente versione che ben si adatta al contesto. Intanto, è già partito il laboratorio di teatro e canto presso la Nuova Accademia Orfeo di Bisceglie, che vedrà, a Maggio, la messa in scena delle Relazioni Pericolose, in abiti del Settecento. Ancora scoperto qualche ruolo maschile.

Informazioni:  ilteatrodelviaggio@gmail.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend