breaking news

Bisceglie – In canto del Natale, il 15 dicembre in Cattedrale il tradizionale concerto

4 Dicembre, 2018 | scritto da Redazione
Bisceglie – In canto del Natale, il 15 dicembre in Cattedrale il tradizionale concerto
Attualità
0

Anche quest’anno con la magia del Natale alle porte si rinnova a Bisceglie l’appuntamento divenuto ormai di tradizione in onore della Madonna.

Il concerto “In Canto del Natale” nasce da una idea del dott. Tommaso Fontana, che da quattro anni a questa parte regala alla cittadinanza e a tutti gli amanti della musica un concerto di assoluto prestigio. La cornice sarà quella della Concattedrale di San Pietro Apostolo che ospiterà sabato 15 dicembre alle ore 20,00, il concerto patrocinato dal Comune di Bisceglie, in collaborazione con la Commissione Diocesana Feste Patronali, Associazione Santa Margherita, ConCattedrale di Bisceglie, AVIS, Centro Studi Biscegliese, Confcommercio Bisceglie, MercatinCittà, Confraternita Maria SS. Addolorata.

Quest’anno si esibirà un ensemble d’eccezione tutto al femminile: i maestri eccellenti Raffaella Migailo al pianoforte, Dominga Damato all’oboe, assieme alla voce straordinaria di Francesca Ruospo. Se le artiste Damato e Ruospo sono ben note alle platee biscegliesi, per il maestro Migailo, che dal 2014 suona in formazione stabile con il soprano Ruospo, sarà la prima volta nella cittadina del nord barese.

Un programma eterogeneo animerà il concerto: dalle “Ave Maria” più famose a brani sacri celebri come quelli di Mozart e Vivaldi, e infine brani squisitamente natalizi, in linea con l’atmosfera di questi giorni.

Durante il concerto i maestri e il sindaco della città di Bisceglie, Angelantonio Angarano, deporranno fiori, in segno di omaggio e devozione, all’altare della Madonna Addolorata, a cui il concerto è dedicato.

Un appuntamento con musica di pregio a sostegno dell’ANT.

La serata, che ha come partner l’azienda grafico-editoriale Stampa-ok.it, sarà presentata dalla giornalista Annamaria Natalicchio.

Ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend