breaking news

Andria – “OTTO – L’abisso di Castel del Monte”: Alfredo De Giovanni presenta il suo romanzo

8 Dicembre, 2018 | scritto da Redazione
Andria – “OTTO – L’abisso di Castel del Monte”: Alfredo De Giovanni presenta il suo romanzo
Cultura
0

Appuntamento venerdì 14 dicembre 2018 presso la Sala Eventi della Mondadori Bookstore di Andria (Via Bologna n.1) – ore 18:30, presentazione della nuova edizione illustrata del romanzo “OTTO – L’abisso di Castel del Montedi Alfredo De Giovanni.

Nella prima metà degli anni ’90, un mistero nascosto nel sottosuolo di Castel del Monte conduce quattro giovani ricercatori universitari a incrociare gli interessi di una pericolosa setta internazionale al confine tra massoneria e servizi segreti. Castel del Monte sembra celare un simbolo sacro della tradizione su cui in tanti vogliono metterci le mani. Il geologo Paolo Manfré e l’archeologa Alessandra Bianco verranno braccati in un crescendo di situazioni rocambolesche tra sedute di ipnosi regressiva, decifrazioni di antichi codici rinascimentali, omicidi e rapimenti fra Parigi, Chartres e la Puglia. Sullo sfondo della sesta crociata e del suo ineffabile protagonista, l’Imperatore Federico II di Svevia, la scoperta del segreto di Castel del Monte, nell’epilogo drammatico del romanzo, sconvolgerà per sempre l’esistenza di tutti i protagonisti.

Di questo e altro racconta “OTTO- L’Abisso di Castel del Monte”, il primo romanzo thriller ambientato nella Provincia di Barletta-Andria-Trani, scritto da Alfredo De Giovanni.

L’opera, edita da Gelsorosso, è giunta alla sua terza edizione arricchita dalle illustrazioni originali di Fabio Baldolini e Francesca Zamborlini, con la nuova copertina a firma del fumettista ed illustratore palermitano Giulio Rincione, in arte Batawp.

Per celebrare la nuova edizione del romanzo, venerdì 14 dicembre 2018, alle ore 18.30, presso Mondadori Store-Sala Eventi (via Bologna 1 – Andria), Alfredo De Giovanni dialogherà con gli illustratori. L’incontro sarà moderato dalla dottoressa Sara Suriano.

La mostra delle illustrazioni originali di “OTTO – L’abisso di Castel del Monte”, esposte a Palazzo delle Arti delle Arti – Beltrani, verrà inaugurata sabato 15 dicembre e rimarrà aperta al pubblico sino al 15 gennaio 2019.

 

         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend