breaking news

Andria – “Giornata del Malato Oncologico”: il Calcit festeggia nel giorno dell’Immacolata. FOTO e VIDEO

10 Dicembre, 2018 | scritto da Alessandro Liso

Una Cattedrale gremita per un giorno di preghiera e di devozione. Nel giorno dell’Immacolata il Vescovo di Andria, Mons. Luigi Mansi, ha celebrato una Santa Messa in onore della Vergine Maria per rimembrare un appuntamento importante simbolo di candore e purezza.

Il prelato ha aperto l’omelia facendo riferimento anche al sentimento di nostalgia che deve abitare in ciascuno di noi verso l’immacolatezza che ogni giorno perdiamo con il peccato.

L’8 dicembre è stata anche la giornata del malato oncologico celebrata ad Andria dal Calcit, il comitato italiano lotta contro i tumori, l’associazione che da ben 35 anni si occupa di fornire aiuto ed assistenza ai malati terminali.

Al termine della celebrazione, come da tradizione, sono state liberate le colombe bianche e i palloncini bianchi e azzurri, poi sulla statua della Beata Vergine Maria, che spicca in Piazza Duomo proprio davanti alla sede del Calcit, è stata posizionata una corona di fiori grazie ad un’autoscala dei Vigili del fuoco del distaccamento di Barletta.

FOTO:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend