breaking news

Fidelis Andria – Sarnese: si vola in zona playoff. Tris di gol per i biancazzurri

12 Dicembre, 2018 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
Fidelis Andria – Sarnese: si vola in zona playoff. Tris di gol per i biancazzurri
Calcio
0

Continua l’onda positiva della Fidelis Andria che contro la Sarnese vince e conquista tutti. Tre è il numero perfetto, in questa quindicesima giornata di campionato di Serie D. Un tris di gol per l’Andria (Bozic-Cristaldi-Bortoletti) che si merita tre punti d’oro per il dodicesimo risultato utile consecutivo e si posiziona al quinto posto in classifica. Divise rosse come la passione per i colori della maglia, che sembrano essere ormai scolpite sugli undici gladiatori biancazzurri.

I giocatori di Potenza, scendono in campo con un 3-4-3, schierando in attacco Calì, Cristaldi e Bozic. In panchina tra i convocati biancazzurri anche il neo acquisto, l’attaccante Giuseppe Siclari. Pompilio Cusano della Sarnese, invece, sceglie un 4-4-2 con Maione e Mariani in avanti.

Primo sussulto al ‘7. L’ Andria passa subito in vantaggio. Cross di Zingaro per Adamo che a centro area tenta una semi rovesciata ma sfiora soltanto la palla che finisce a Calì. Il suo tiro viene intercettato da Bozic che controlla e mette in rete a due passi. Primo gol in maglia biancoazzurra per il croato-bosniaco che sblocca la partita.

Nuova occasione al ’36 p.t. per  Cristaldi che colpisce il palo della porta avversaria su calcio di punizione. Al ’48 il Degli Ulivi esplode con il raddoppio della Fidelis Andria. Il primo tempo è quasi al termine, quando Adamo serve un assist a Cristaldi che si presenta solo davanti al portiere e lo beffa con un tiro fra le gambe. Il direttore di gara fischia il finale della prima frazione di gioco.

Dopo tre minuti dall’inizio della ripresa, si spengono i riflettori sul Degli Ulivi a causa di un black out generale che porta a 6 minuti di sospensione del gioco. Si riaccendono le luci e si riparte con una sostituzione significativa al ’10, esce Bozic per l’esordiente Giuseppe Siclari, arrivato ad Andria dal Cerignola appena il giorno prima, accolto da un applauso d’incoraggiamento da parte di tutta la tifoseria.

Al ’17  l’ennesimo colpo di scena. Il giovane Zingaro è ancora una volta puntuale in fase di rifinitura. Cross da destra dell’esterno andriese per Bortoletti che calcia da pochi passi. Mennella si supera e devia contro la traversa, ma sulla respinta torna lo stesso centrocampista biancazzurro che mette in rete con una bella rovesciata. Terza rete stagionale per Bortoletti.

La parte finale scorre velocemente senza ulteriori emozioni ma con diverse ammonizioni tra cui quella del diffidato Iannini, che sarà squalificato peer la prossima giornata. Dopo 11 minuti di recupero, concessi dall’arbitro Bianchini a causa dello stop per il black out, arriva il fischio finale e l’Andria festeggia una vittoria meritata con il consueto saluto ai tifosi sotto la Curva e alla tribuna centrale.

Domenica 16 dicembre, prossimo match alle porte presso lo stadio comunale “Stefano Vicino” di Gravina.

FIDELIS ANDRIA (3-4-3): Zinfollino; Gregoric, Cipolletta, Forte; Zingaro, Piperis, Bortoletti, Adamo; Calì, Cristaldi, Bozic. All.: Alessandro Potenza

SARNESE (4-4-2): Mennella; Pantano, Girardi, Tortora, Adamo; Varriale, Sorriso, Langella, Sellitti; Maione, Mariani. All.: Pompilio Cusano

ARBITRO: Bianchini Andrea di Perugia

RETI: Bozic (FA) ‘7 p.t. / Cristaldi (FA) ’48 p.t. /  Bortoletti (FA) ’17 s.t.

di Damiana Dorotea Sgaramella

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend