breaking news

Molfetta – Carabinieri: due arresti per furti in appartamento

Molfetta – Carabinieri: due arresti per furti in appartamento

15 Dicembre, 2018
Cronaca

Nella mattinata del 14.12.2018 i Carabinieri della Compagnia di Molfetta hanno arrestato due cittadini baresi sui quali pendeva un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Bari.

La Procura della Repubblica di Bari ha infatti richiesto l’esecuzione dell’ordinanza in seguito ad una rapina aggravata in concorso eseguita nella giornata del 12.09.2018 dai due soggetti, un 40enne ed un 27enne residenti nel quartiere Libertà del capoluogo.

La giornata dello scorso 12 settembre avrebbe visto i due colti in flagranza di reato intorno alle 16:30, grazie al tempestivo intervento del proprietario dell’appartamento sito in Corso Umberto I a Molfetta.

I due uomini avrebbero sottratto le chiavi dell’appartamento dall’automobile della moglie del proprietario, la quale aveva parcheggiato l’autovettura nei pressi della Fiera del Levante. Accortasi del furto intorno alle 15:30, la donna aveva allertato il marito che ha subito provveduto a recarsi nella propria abitazione.

Messi alle strette mentre tentavano la fuga dopo aver svaligiato l’appartamento, i due criminali non hanno esitato a spintonare con violenza il padrone di casa, il quale ha riportato un vistoso ematoma sulla mano.

Ripresi però dalle telecamere di sorveglianza a circuito chiuso del Comune di Molfetta e di esercizi privati, il 27enne ed il complice 40enne sono stati identificati dai Carabinieri della Compagnia di Molfetta, grazie all’elaborazione delle immagini estrapolate che hanno consentito ai Carabinieri di ricostruire la dinamica dell’accaduto in collaborazione con la Procura della Repubblica di Bari, coordinatrice delle indagini.

Successivamente all’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare i due sono stati condotti nella casa circondariale di Bari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend