breaking news

Foggia – Incendio divampa in una baraccopoli a Borgo Mezzanone.

31 Dicembre, 2018 | scritto da Alessandra Zaccagni
Foggia – Incendio divampa in una baraccopoli a Borgo Mezzanone.
Cronaca
0

Nella notte fra il 30.12 ed il 31.12 un incendio è divampato nella baraccopoli abusiva sita in Borgo Mezzanone, provincia di Foggia, devastando un’area di circa 300 metri quadri.

Tempestivo l’intervento dei Vigili del fuoco che per oltre due ore hanno operato al fine di domare il rogo che, fortunatamente, non ha causato nessun ferito.

Gli investigatori stanno vagliando in queste ore le possibili cause che hanno scatenato l’incendio.

Non è il primo episodio di fiamme che divampano all’improvviso quello della scorsa notte: risale infatti alla notte tra il 30.10 ed il primo novembre un susseguirsi di ben due incendi.

Nel primo dei due roghi sono rimaste ferite quattro persone; il secondo ha invece portato alla tragica morte di un 35enne del Gambia che aveva riportato ustioni di terzo grado sull’80% del corpo.

Una delle possibili cause che accomunano i tre incidenti potrebbe essere l’accensione di piccoli falò da parte dei residenti della baraccopoli al fine di ripararsi dal freddo notturno.

La Polizia di Stato sta indagando adesso su binari paralleli: lo scoppio degli incendi nella notte del 30.10, la morte del giovane gambiano ed il nuovo divamparsi delle fiamme nella notte appena trascorsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend