breaking news

Bari – Rapinano un portavalori con ruspe

2 Gennaio, 2019 | scritto da Alessandra Zaccagni
Bari – Rapinano un portavalori con ruspe
Cronaca
0

È avvenuta alle ore 7:30 di oggi, 02.01.19, una rapina ad un portavalori dell’Ivri nei pressi di Mellitto, piccola frazione di Grumo Appula.

Il mezzo stava percorrendo il tratto della statale 96 in corrispondenza della frazione di Mellitto quando è stato asserragliato da un comando armato a bordo di due automobili.

I fuorilegge hanno scassinato il portavalori con l’ausilio di due ruspe derubando un totale di 2,3 milioni di euro destinati al rifornimento delle casse degli uffici postali di Matera in vista della riscossione delle pensioni.

Secondo le prime testimonianze delle tre guardie giurate presenti all’interno del veicolo i rapinatori sarebbero stati almeno quattro, tutti armati di fucili mitragliatori e nascosti da passamontagna. Fortunatamente nessuna delle tre vittime ha riportato lesioni o traumi fisici.

Dopo aver messo a segno il colpo i rapinatori hanno dato fuoco ai due mezzi pesanti utilizzati per scassinare il portavalori al fine di ingorgare il traffico sul tratto di strada interessato e ritardare l’intervento delle forze dell’ordine.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, 118 ed i Carabinieri del comando di Altamura a cui sono state affidate le indagini.

A causa dell’incidente il traffico sulla strada è interrotto in entrambe le direzioni: il flusso viene deviato in direzione Bari al km 89,700 presso lo svincolo ‘Cassano’ .

Il personale Anas è a lavoro per coordinare le operazioni di ripristino della viabilità sul tratto di strada interessato.

Non è la prima rapina con contorni degni di uno “Spaghetti Western” che avviene negli utlimi mesi nella zona del barese e nord-barese, area in cui la delinquenza riesce troppo spesso a mettere in pratica rapine ben organizzate ed inscenate alla perfezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend