breaking news

Andria – Sindaco Giorgino: protesta agricoltori necessaria per sollecitare interventi seri a supporto economia del territorio

7 Gennaio, 2019 | scritto da Redazione
Andria – Sindaco Giorgino: protesta agricoltori necessaria per sollecitare interventi seri a supporto economia del territorio
Attualità
0

Anche il Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino, tra i Primi Cittadini che quest’oggi hanno partecipato, in piazza Prefettura, a Bari, alla manifestazione di protesta dei Gilet Arancioni.
“Quale rappresentante del territorio – dichiara il Sindaco – ho partecipato alla manifestazione consapevole della urgenza di tutelare gli interessi dei nostri agricoltori di cui condivido la necessità che si ponga mano con provvedimenti seri, e non farlocchi, alle disfunzioni verificatesi a danno della nostra agricoltura.
Disfunzioni pagate da quelli che sono l’asse portante della economia del nostro territorio e questo non possiamo permettercelo nella nostra città con decine di frantoi chiusi, migliaia e migliaia di giornate lavorative perse, di ettari ed ettari di uliveto senza prodotto e produzione lorda vendibile persa per decine e decine di milioni di euro.
Nella capitale mondiale dell’olivicoltura non possiamo permettercelo, come non possiamo permetterci quasi 90.000 lavoratori rimasti a spasso nella provincia Bat e di Bari. E’ un grosso problema sociale sul quale tutti, Governo nazionale e regione Puglia, devono fare la loro parte ed adottare provvedimenti attesi da settimane e mesi come per la gelata, e da anni come per la xylella ed il blocco del Psr”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend