breaking news

Trani – Sabato Festa della scuola del 1° Circolo didattico “De Amicis”

9 Gennaio, 2019 | scritto da Redazione
Trani – Sabato Festa della scuola del 1° Circolo didattico “De Amicis”
Attualità
0

Sabato 12 gennaio 2019 presso il 1° Circolo Didattico “De Amicis” di Trani si terrà la Festa della Scuola: alunni e genitori sono invitati a partecipare, a partire dalle ore 9.30.
Dopo i saluti del Dirigente scolastico Paola Valeria Gasbarro, che illustrerà le principali caratteristiche culturali ed organizzative della scuola, i più piccoli potranno assistere nell’Aula Magna, accompagnati dai docenti della scuola dell’infanzia, allo spettacolo teatrale gratuito “Coco e lo spettacolo della natura” dalle ore 10:00 alle ore 11:00.
Contemporaneamente, nelle aule del piano terra, gli alunni e i docenti delle classi quinte animeranno un percorso didattico che illustrerà gli aspetti salienti delle attività curricolari ed extracurricolari attivate nel corrente anno scolastico nel 1° C.D. “De Amicis”.
Ci saranno laboratori di Musica, Italiano, Inglese, Storia, Robotica educativa, Tecnologia, Scienze, Teatro, CLIL (insegnamento di Scienze in lingua inglese), Giornalino della scuola, Scacchi, Arte, Tennis.
Il 1° C.D. “De Amicis” ha preparato altri due appuntamenti rivolti ai genitori ed ai piccolini interessati alla frequenza della scuola dell’infanzia.
Il 15 gennaio 2019, presso il plesso di scuola dell’infanzia “Dell’Olio” sito in via Falcone, si svolgerà la manifestazione “Imparare giocando”.
Il 16 gennaio 2019, presso il plesso di scuola dell’infanzia “S.Paolo” sito in piazza Cezza, si svolgerà la manifestazione “Laboriamoci”.
In entrambi i pomeriggi il programma prevede l’ingresso delle famiglie a partire dalle 16:45.
Alle ore 17:00 il Dirigente Scolastico Paola Valeria Gasbarro presenterà i docenti ed il personale della scuola dell’infanzia ed illustrerà le principali caratteristiche culturali ed organizzative del grado di scuola che accoglie i nostri alunni più piccoli.
Alle ore 17:15 inizieranno le attività laboratoriali ludiche animate dagli alunni cinquenni già frequentanti, che coinvolgeranno i piccoli visitatori in percorsi di apprendimento molto creativi e divertenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *