breaking news

Andria – Florigel chiude il girone d’andata conquistando 3 punti importanti

16 Gennaio, 2019 | scritto da alessia paradiso
Andria – Florigel chiude il girone d’andata conquistando 3 punti importanti
Sport
0

Gara utile per la classifica risolta in tre set perfetti che non hanno lasciato nulla agli avversari foggiani. La compagine andriese ha giocato in scioltezza mettendo a segno ben 64 punti diretti su un totale di 75, con una percentuale altissima dell’82%.

Il Direttore Tecnico Cezar Douglas inizia la gara con Bernardi e Carelli palleggiatore-opposto, con Andriano e Caldarola schiacciatori, al centro capitan Porro e Paradiso, libero Pepe.

Insieme tutto il gruppo, a partire dal regista Bernardi (3 punti), sorretto da un’ottima ricezione, ha orchestrato i compagni con una lucidità incredibile, tenendo vivi tutti i reparti. Perfetta la diagonale con l’opposto Carelli (22 punti), efficaci le bande Andriano (18 punti) e Caldarola (9 punti), precisa e puntuale quella dei due centrali Porro (7 punti) e Paradiso (5 punti) e l’altrettanto prezioso il lavoro in seconda linea svolto dal libero Pepe non hanno lasciato spazio agli cerignolani. Tre set ricchi di azioni di rilievo, mai in discussione contro un Cerignola mai domito che ha reagito senza incidere più del necessario, gara chiusa con i parziali di 25-23 / 25/20 e 25/20.

Il Direttore Generale, Agostino Paradies, a fine gara commenta: “Abbiamo concluso il girone di andata con una bella prestazione che ha portato in dote tre punti importanti. Avremo tre settimane per recuperare e preparare al meglio le prime gare del girone di ritorno, difficili come ogni gara”.

Si tornerà in campo il 2 febbraio per la prima di ritorno sul campo casalingo del Polivalente per affrontare l’Osimo.

Tabellino:

FLORIGEL PALLAVOLO ANDRIA vs VINI ERRICO CERIGNOLA 3 – 0 (25-23, 25-20 e 25-20).

FLORIGEL ANDRIA: Carelli (22), Bernardi (3), Andriano (18), Caldarola (9 ), Porro (7), Paradiso (5), Pepe (1L), Cripezzi A. (0), Cripezzi G. (n.e.), Bernardi I (n.e.), Rubino (n.e.), Zingaro (n.e.) e Losito (2L).

-Ace 4, muri 9, battute sbagliate 10, punti diretti 85%.

CLASSIFICA Campionato nazionale serie B girone E – 12^ giornata girone di andata

Fano 29, Pineto 28, Loreto 24, Bari 22, Foligno 22, San Giustino 20, Osimo 17, FLORIGEL ANDRIA 15, Ancona 10, Monteluce 9, Lucera 8, Perugia 8 e Cerignola 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend