breaking news

Bisceglie – Spina: “Acqua gratis agli agricoltori”

16 Gennaio, 2019 | scritto da alessia paradiso
Bisceglie – Spina: “Acqua gratis agli agricoltori”
Attualità
0

“Durante la discussione del mio ordine del giorno a sostegno dell’agricoltura nel consiglio comunale dedicato alla gravissima crisi del comparto olivicolo pugliese, ho voluto presentare una proposta ulteriore all’amministrazione comunale.” commenta così il consigliere Francesco Spina.

“Alcuni anni fa, grazie ad una mia azione giudiziaria collettiva, i biscegliesi ottennero una storica sentenza che eliminò l’odioso contributo di bonifica per l’assenza di opere in favore del territorio. Oggi si può completare quell’impegno attraverso l’erogazione di un contributo di 200 mila euro all’anno, finalizzato a rendere gratuito anche l’utilizzo di quell’impianto di riutilizzo delle acque reflue depurate che sta per essere realizzato a Bisceglie grazie al progetto e al finanziamento regionale di circa otto milioni di euro, ottenuto dalla mia amministrazione nel 2017.

Ecco la proposta emendativa scritta di mio pugno e depositata all’ufficio di presidenza, intitolata “Acqua gratis agli agricoltori”:

“Il consiglio comunale impegna l’amministrazione comunale a porre in essere tutti gli atti necessari e opportuni a stanziare nel bilancio triennale 2019-2020-2021 un contributo in favore degli agricoltori di 200 mila euro all’anno per il pagamento dei canoni relativi all’utilizzo dell’impianto di distribuzione delle acque reflue depurate di imminente realizzazione e già completamente finanziato dalla Regione Puglia”.

Passione e tenacia “scritte” con la semplicità di quella cultura della ruralità che è nel dna della nostra comunità biscegliese.” conclude Spina.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend