breaking news

Fidelis Andria – Francavilla 1-0: su filo di lana Siclari dà scacco matto ai lucani

20 Gennaio, 2019 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
Fidelis Andria – Francavilla 1-0: su filo di lana Siclari dà scacco matto ai lucani
Calcio
0

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Zinfollino; Forte, Cipolletta, Benvenga; Zingaro, Bortoletti, Piperis, Petruccelli, Paparusso; Cristaldi, Adamo. All.: Alessandro Potenza

FRANCAVILLA (4-3-3): Boglic; Cardamone, Pagano, Di Giorgio, Raiola; Grandi T., Morales, Collocolo; D’Auria, Leonetti, Lavopa. All.: Ranko Lazic.

ARBITRO: Rinaldi Carlo di Bassano del Grappa

ANGOLI: 7 (FA), 3 (FR)

RETI: Siclari (FA) ‘48 s.t.

 

Finale thrilling al Degli Ulivi di Andria, in occasione del match casalingo tra Fidelis Andria e Francavilla in Sinni. Con un gol di Siclari, l’Andria porta a casa tre punti preziosi che valgono la risalita verso la zona playoff, che era già ricominciata con il successo di Nardò.

Avvio di partita equilibrato in questa 20esima giornata. I biancazzurri scendono in campo con un 3-5-2, schierando Adamo e Cristaldi in attacco, mentre il tecnico biancorosso Lazic sceglie un 4-3-3 con le tre punte D’Auria, Leonetti e Lavopa.

Pochi sussulti caratterizzano il match fino al 31′. Il tiro dalla distanza di Piperis, regala un momento di suspense prontamente spento dalla parata di Boglic. Cambio tattico di Mister Potenza che decide di sostituire Petruccelli per Stranges e passa al 3-4-3.

Al 40′ il tiro di Cristaldi subisce il rimpallo della difesa avversaria e allontana l’idea del vantaggio. Padroni di casa poco offensivi e pericolosi nei confronti degli ospiti biancorossi, decisamente ben messi in campo. Un solo minuto di recupero prima dell’intervallo, si và negli spogliatoi con il risultato ancora a reti inviolate.

Stesso piglio iniziale nella ripresa del secondo tempo, Fidelis Andria e Francavilla che se la giocano ma non creano palle gol e faticano entrambe in fase conclusiva. Al 28′ in seguito a un presunto fallo di mani in area, si sollevano le proteste dell’ Andria e viene reclamato un rigore, che il Direttore di gara non concede ai biancazzurri.

La sfida sembra dirigersi verso lo 0-0, ma é al 48′ che l’attaccante Siclari sfodera il colpo vincente. Azione di Varriale sulla destra e cross al centro, che sblocca la partita e regala i fatidici tre punti alla squadra andriese.

Fischio finale con tripudio di emozioni e consueto saluto ai tifosi da parte dei giocatori di Potenza sotto la Curva Nord. Continua la scalata in classifica per i biancazzurri che domenica prossima alle 14:30 sfideranno la Ercolanese.

di Damiana Dorotea Sgaramella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend