breaking news

Lino Banfi inserito nella commissione italiana per l’Unesco: la nomina di Di Maio

22 Gennaio, 2019 | scritto da Alessandro Liso
Lino Banfi inserito nella commissione italiana per l’Unesco: la nomina di Di Maio
Attualità
0

Una grande soddisfazione per l’Italia, ma soprattutto per la città di Andria.

Il nonno d’Italia, andriese doc, che ha fatto ridere ben 3 generazioni con i suoi film, sketch e modi di dire tutti pugliesi, ha ricevuto quest’oggi una nomina importante direttamente dal vicepremier Luigi Di Maio. Durante l’evento del M5S sul reddito di cittadinanza, il noto attore è stato inserito nella commissione italiana per l’Unesco.

La Commissione nazionale italiana per l’Unesco è stata istituita nel 1950 e ha lo scopo di favorire la promozione, il collegamento, l’informazione, la consultazione e l’esecuzione dei programmi UNESCO in Italia. Attualmente la commissione è presieduta da Franco Bernabè ed una parte dei suoi componenti è nominata dal governo, dai ministeri e dai due rami del parlamento.

“Ne approfittiamo per dare una notizia all’Italia che a me riempie di orgoglio: abbiamo individuato Lino Banfi perché rappresenti l’Italia nella commissione italiana per l’Unesco. Abbiamo fatto Lino Banfi patrimonio dell’Unesco” – queste le parole del Ministro dello Sviluppo durante la cerimonia.

“Basta con tutti questi plurilaureati nelle commissioni, io porterò un sorriso” – ha commentato col suo solito modo ironico Lino Banfi.

Di Maio non ha ancora precisato con quale ruolo Banfi farà parte della commissione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend