breaking news

Canosa di Puglia – Ennesimo allagamento ai danni di alcuni immobili a ridosso della tangenziale

28 Gennaio, 2019 | scritto da alessia paradiso
Canosa di Puglia – Ennesimo allagamento ai danni di alcuni immobili a ridosso della tangenziale
Ambiente
0

Ennesimo allagamento ed ennesima serie di danni per alcuni fondi ed immobili situati a ridosso della strada tangenziale in direzione di Canosa.

Con le piogge insistenti dei giorni scorsi si sono ripetuti, infatti, gli allagamenti che già altre volte hanno danneggiato fondi ed immobili, in particolare una villetta, al km. 31 della ex-SS 98. Anche in questa occasione l’acqua piovana caduta abbondantemente e con violenza, non irregimentata, è defluita dalla sede stradale verso la complanare su cui si affacciano i fondi e gli immobili allagati. Il mancato intervento dell’Amministrazione Provinciale, per opere di deflusso e regimentazione delle acque piovane, intervento più volte promesso e mai attuato e di competenza dell’Ente trattandosi di viabilità appunto provinciale, ha provocato e tuttora provoca danni che, alla lunga, potrebbero compromettere la stabilità degli immobili coinvolti.

“L’Amministrazione Provinciale – spiega Angela Addati, proprietaria di uno degli immobili allagati come si vede nelle foto – ha più volte assicurato il suo intervento. Lo ha fatto anche in sede di contenzioso giudiziario ma, sinora, le opere di canalizzazione delle acque piovane che. dalla strada sovrastante. scendono violentemente verso la complanare non sono state mai realizzate. Eppure si tratta di piccole opere che. con buon senso e con somme modiche. potrebbero essere fatte nell’interesse di tutti. Mi auguro che non si attenda oltre e si evitino conseguenze più gravi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend