breaking news

Barletta – Parco dell’Umanità, consegnati i lavori per la realizzazione del Lotto A

29 Gennaio, 2019 | scritto da Redazione
Barletta – Parco dell’Umanità, consegnati i lavori per la realizzazione del Lotto A
Attualità
0

Sono stati consegnati questa mattina i lavori di realizzazione del Lotto A del Parco dell’Umanità,

si tratta del primo degli ampliamenti previsti, con la realizzazione di spazi dedicati ai bambini, allo sport e allo sgamba mento dei cani.

Inoltre l’intervento servirà a creare un collegamento fra il parco e via Barberini.

Nell’arco di un mese è prevista anche la consegna dei lavori per il Lotto B, dove sarà allestito uno spazio idoneo per gli spettacoli all’aperto.

A illustrare i lavori, stamani sul posto, oltre al sindaco Cosimo Cannito e agli assessori ai lavori pubblici, Gennaro Calabrese, Manutenzioni, Lucia Ricatti, ed edilizia Rosa Tupputi, c’erano il Rup, ingegnere Vito Vacca, il direttore dei lavori, architetto Giuseppe Matarrese e, ovviamente, la ditta aggiudicataria.

“Questo luogo ha bisogno di interventi che ne migliorino lo stato e il decoro perché è uno spazio importante e strategico per la città, per il quartiere e per la sua crescita, perché deve diventare quello per cui è stato pensato, un luogo di socializzazione, di incontro e condivisione”, ha detto il sindaco Cannito.

“Proprio per questo – ha aggiunto il primo cittadino – speriamo, per la prossima estate, di prevedere proprio nel Parco dell’Umanità alcuni degli eventi del cartellone di spettacoli che andremo a organizzare”.

Il direttore dei lavori Matarrese ha ricordato la portata del progetto del Parco dell’Umanità, concepito per un consumo energetico pari a zero, dotato di impianto fotovoltaico e di una vasca per la raccolta delle acque che consente l’irrigazione del verde.

“Questo luogo – ha detto l’architetto Matarrese – è un patrimonio collettivo e rimossi gli elementi di degrado potrà essere un fiore all’occhiello per questa zona”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend