breaking news

Trani – PugliaCapitaleSociale 2.0: bando da 1.140.000 euro per lo sviluppo delle comunità

29 Gennaio, 2019 | scritto da alessia paradiso
Trani – PugliaCapitaleSociale 2.0: bando da 1.140.000 euro per lo sviluppo delle comunità
Attualità
0

PugliaCapitaleSociale 2.0 è il bando della Regione Puglia-Assessorato al Welfare che mette a disposizione delle associazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale 1.140.000 euro per progetti che favoriscano la crescita del territorio e la rimozione degli ostacoli che impediscono lo sviluppo di comunità eque e sostenibili.

Se ne parlerà nell’incontro organizzato dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola e il Comune di Trani, venerdì 1 febbraio prossimo alle ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale, Sala Maffuccini, nella Piazzetta San Francesco a Trani.

Interverranno: Amedeo Bottaro, sindaco del Comune di Trani, Debora Ciliento, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Trani, Alessandro Attolico, dirigente dell’Ufficio di Piano e Servizi Sociali del Comune di Trani, Rosa Franco, presidente del CSV San Nicola, Claudio Natale, collaboratore del CSV San Nicola.

Tanti gli ambiti per i quali sarà possibile presentare i progetti, la cui selezione è aperta o “a sportello”: sfruttamento del lavoro, esclusione delle persone con disabilità, dipendenze, violenza verso i soggetti vulnerabili, esclusione dei poveri e dei migranti, esclusione dal lavoro delle fasce deboli, solitudine, deterioramento delle risorse ambientali. Il bando, inoltre,  è aperto a progetti per il consolidamento e l’innovazione sociale delle organizzazioni del Terzo settore al fine di produrre una rigenerazione sociale ed urbana ed una generazione di capitale sociale.

Info: Csv San Nicola, tel. 0805640817 – www.csvbari.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend